Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

L'assessore allo Sport, Cosimo Guccione, durante il consiglio Comunale odierno, ha risposto al Consigliere Palagi per parlare dei nuovi termini di concessione per lo stadio Artemio Franchi.

“L'inizio dei lavori entro dicembre 2023 era previsto nel finanziamento Pnrr che è stato tolto all'Amministrazione Comunale a gara in corso a maggio 2023”

“L'accordo modificativo della convenzione del gennaio 2010 prevedeva per esigenze dell'amministrazione la consegna della Curva Ferrovia a dicembre 2023. Lo stesso prevedeva la riconsegna dei Campini da parte della Fiorentina il 31 luglio 2023. Per esigenze di ACF Fiorentina i Campini sono stati utilizzati fino al 31 ottobre 2023 e quindi l'Amministrazione ha chiesto un aumento rispetto al corrispettivo. Per un'esigenza dell'Amministrazione Comunale non è stato necessario riprendere in consegna la Curva Ferrovia alla data del 27 dicembre 2023. L'inizio dei lavori entro dicembre 2023 era previsto nel finanziamento Pnrr che è stato tolto all'Amministrazione Comunale a gara in corso a maggio 2023 causando l'impossibilità di assegnazione dei lavori per assenza di offerte”. 

Guccione

Ecco per quando è prevista la consegna dei lavori

"Ad oggi i finanziamenti prevedono la consegna dei lavori entro marzo 2024 e l'Amministrazione ha attivato nuove procedure coerentemente a tali obblighi. Per questo l'Amministrazione non ha avviato i lavori prima e non ha quindi ritenuto di assumersi, senza lavori, gli oneri di una porzione di stadio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Qui Torino, recuperato un top di reparto: Torna contro la Fiorentina
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti