M'Bala Nzola
M'Bala Nzola (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La Fiorentina di Stefano Pioli programma i primissimi impegni stagionali e intanto programma anche le mosse di mercato sul fronte cessioni e uscite, con tanti esuberi da piazzare per alleggerire il monte ingaggi: 

Fiorentina, quanti esuberi ancora da piazzare! La situazione

Se in difesa si parla di ben 7 giocatori per 3 posti (Ranieri, Comuzzo, Marì, Viti, Pongracic, Kospo, Valentini, anche se quest'ultimo andrà certamente via), tra centrocampo e attacco restano i soliti Barak, Nzola, Brekalo, Ikonè e Sabiri da provare a piazzare prima che inizi la stagione per dare un alleggerimento deciso al monte ingaggi: tutti questi giocatori non avrebbero spazio con Pioli e la società preferirebbe darli altrove. Lo riporta Repubblica.

Antonin Barak
Antonin Barak (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La situazione esuberi in casa Fiorentina 

Uno dei temi che tiene banco in casa Fiorentina è la questione relativa agli esuberi in rosa. C'è infatti un nutrito gruppo di giocatori che difficilmente dopo il rientro dai rispettivi prestiti troverà spazio nella nuova Fiorentina di Stefano Pioli. E' il caso di giocatori come Sabiri Infantino così come Brekalo (ancora non arrivato al Viola Park). Giocatori che si alleneranno a parte fino ad una sistemazione. Non ci sono novità sul fronte Barak mentre Valentini continua ad allenarsi in attesa del trasferimento al Verona in prestito con diritto di riscatto. 

Il commento: "Fiorentina, ok l'entusiasmo ma adesso serve un giocatore in questo ruolo!"
Primavera, Maiorana: "Mi piace il calcio di Galloppa! Primi mesi difficili ma poi..."

💬 Commenti