Atalanta-Fiorentina%3A+difendere+lo+0-1+in+uno+stadio+gremito
fiorentinaunocom
/news/320464653830/atalanta-fiorentina-difendere-lo-0-1-in-uno-stadio-gremito/amp/

Atalanta-Fiorentina: difendere lo 0-1 in uno stadio gremito

Atalanta e Fiorentina vogliono giocarsi tutto per accedere alla finale di Coppa Italia in programma a Roma contro la Juventus, capace di prevalere sulla Lazio di Igor Tudor. Italiano e Gasperini conteranno sui loro uomini migliori per ottenere una finale che assumerebbe un’importanza capitale ai fini della stagione delle due squadre. 

Fiorentina, la finale di Coppa Italia passa dal Gewiss Stadium

Come riporta il Corriere Fiorentino, il passaggio del turno si deciderà stasera al Gewiss Stadium, in casa dell’Atalanta, che qualche giorno fa è riuscita a resistere agli assalti del temibile Liverpool di Klopp in Europa League. La Dea vuole ripetersi e accedere alla finale con la Juventus, ma per farlo dovrà prevalere su Nico, Beltrán e gli altri top player della Fiorentina di Italiano. 

L’Atalanta festeggia un gol

Atalanta-Fiorentina, Nico González e gli altri big chiamati a una super serata

Stasera andrà in scena il secondo atto di Atalanta-Fiorentina, per decretare chi tra le due formazioni potrà accedere alla finalissima di Coppa Italia contro la Juventus di Allegri. Italiano spera di poter contare su una grande partita da parte dei suoi uomini chiave. Vincenzo Italiano avrà bisogno di una grande partita da parte dell’argentino ex Stoccarda, già decisivo contro il Viktoria Plzen in Conference League e a segno anche nell’ultima finale di Coppa Italia, persa contro l’Inter. Con lui, anche l’altro argentino Beltrán e il Gallo Belotti dovranno dare una grossa mano ai compagni in un match che si preannuncia molto intenso. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

15 minuti ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

1 ora ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

5 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago