Concluso il girone d’andata, è tempo di bilanci: la Fiorentina aveva come obiettivo a inizio stagione quello di competere per la zona Europa e ci sta ampiamente riuscendo. Il quarto posto è un ottimo posizionamento al giro di boa, ma è tutto merito della Viola o ci sono anche demeriti delle altre concorrenti?
I 33 punti raccolti dalla Fiorentina, quarta in classifica al termine della 19esima giornata, stabiliscono infatti un record negativo se confrontato al punteggio delle quarte classificate al giro di boa degli scorsi campionati. Questo può voler dire due cose: se si continua così, la quota Champions della Serie A sarà una delle più basse nei top 5 campionati europei, e poi può significare anche che la Viola ha sì fatto una grande metà di stagione, ma le concorrenti non sono state all’altezza delle aspettative, come le due romane o l’Atalanta.
Scrive Transfermarkt: “Parliamo della Lazio 2018/19 con 32 punti alla fine del girone d’andata dopo un 1-1 con il Torino. Curiosità: i Biancocelesti erano allenati da Simone Inzaghi, i granata da Walter Mazzarri, ovvero chi guida l’attuale classifica e chi la squadra campione d’Italia. I capitolini chiusero la stagione all’ottavo posto, lasciando all’Atalanta il suo posto in Europa.”
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…