Ancora+Fagioli%3A+%26%238220%3BIo+e+Kean+trattati+come+due+della+Next-Gen%21+A+Torino+non+riuscivo+a%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/320926027270/ancora-fagioli-io-e-kean-trattati-come-due-della-next-gen-a-torino-non-riuscivo-a/amp/

Ancora Fagioli: “Io e Kean trattati come due della Next-Gen! A Torino non riuscivo a…”

Nel proseguimento della sua intervista al Corriere dello Sport, Nicolò Fagioli ha parlato del trattamento che veniva riservato a lui e Moise Kean ai tempi della Juventus: 

Fagioli ricorda il trattamento verso lui e verso Moise Kean

La partenza da Torino mi ha permesso di superare la fase del ragazzino che mi stava molto stretta quando ero a Vinovo: la stessa cosa l’ha provata anche Kean… Eravamo sempre trattati e visti come i ragazzini della Next-Gen ed è stato uno scotto che abbiamo pagato. Non riuscivo nemmeno a gioire per le vittorie della squadra, indossare quella maglia non è semplice.

Kean, foto ACF Fiorentina

Cecchi analizza l’impatto di Fagioli alla Fiorentina

In questa Fiorentina è probabilmente indispensabile. Per caratteristiche sta forse a metà strada fra Pecci e Borja Valero, un po’ regista organizzatore, un po’ tuttocampista dal piede che dipinge. Lui è l’uomo con la visione verticale, l’uomo delle geometrie con il regolo in mano. Fagioli è l’uomo che non c’era nella rosa viola, il calciatore di talento e di prospettiva che si candida per provare a riportare la Fiorentina dove spesso è stata, ovvero a battagliare per una classifica alta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

6 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

6 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

6 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

7 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

7 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

7 ore ago