Franchi%2C+previsto+summit+per+aumentare+la+capienza+del+settore+ospiti%3A+le+ultime
fiorentinaunocom
/news/321261571590/franchi-previsto-summit-per-aumentare-la-capienza-del-settore-ospiti-le-ultime/amp/

Franchi, previsto summit per aumentare la capienza del settore ospiti: le ultime

La Fiorentina prosegue il proprio cammino verso la grande sfida contro il Napoli, e lo stesso fanno gli addetti ai lavori allo stadio Artemio Franchi, storico impianto di Campo di Marte che per la prima volta in stagione accoglierà la squadra di Pioli il prossimo sabato 13 settembre: 

Franchi, previsto summit per aumentare il settore ospiti

Stando alla Repubblica, infatti, la volontà sarebbe quella di raddoppiare la capienza prevista per il settore ospiti (dai circa 300 dell’anno scorso a 700 per quest’anno): molte tifoserie, la scorsa stagione, avevano disertato la trasferta fiorentina per l’esiguo numero di tifosi accettati nell’impianto. Un aumento della capienza del settore ospiti porterebbe però a potenziali scontri con la Fiesole, il che implicherebbe il bisogno di un rafforzamento anche in termini di forze dell’ordine per scongiurare tafferugli di ogni tipo. 

Artemio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Nel frattempo, attesa la decisione suo tifosi partenopei

Non è stata ancora infatti deciso ufficialmente il divieto di trasferta per i tifosi del Napoli residenti in Campania. Seguiranno aggiornamenti in merito. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina punta su Vanoli, ma c’è un sogno per il 2026

La Fiorentina ha deciso di puntare su Vanoli per rialzarsi in questa stagione, ma lo…

20 minuti ago

Conference League, Fiorentina-Aek Atene: dove vedere il match in Tv e streaming

Il conto alla rovescia è partito: giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 il Franchi accende…

1 ora ago

Tennis italiano in lacrime per Sinner, l’annuncio lascia tutti di sasso

Il tennis azzurro è vicino a Sinner da sempre e in questo momento si è…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, una sfida speciale: tante ex conoscenze del calcio italiano nel club greco

La Fiorentina si prepara a vivere una serata europea giovedì alle ore 21 allo stadio…

3 ore ago

16 milioni, la Juventus ci prova per un viola: tifosi della Fiorentina in ansia

La Juventus è pronta a riprovarci e mette nel mirino un altro calciatore della Fiorentina…

5 ore ago

Fiorentina, piccoli passi verso l’obiettivo: gli uomini copertina di Vanoli

La Fiorentina non ha ancora trovato la vittoria in campionato nelle prime due uscite contro…

14 ore ago