La notizia che apre oggi le pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate alla Fiorentina è di quelle che scaldano il cuore dei tifosi: David De Gea ha rinnovato il suo contratto con la società viola fino al 2028.
L’ufficialità è arrivata ieri sera, ponendo fine a un’attesa febbrile e assicurando alla Fiorentina la permanenza di un portiere che nella stagione appena conclusa si è dimostrato a dir poco decisivo tra i pali. La scadenza di un’opzione unilaterale di rinnovo di un solo anno, a favore della Fiorentina e presente nel contratto siglato la scorsa estate, incombeva sulla giornata odierna. Tuttavia, grazie a un contatto costante e serrato tra le parti nelle ultime ore, è arrivato il “sì” tanto atteso dall’estremo difensore spagnolo. Un accordo che, oltre a legare De Gea al club per i prossimi tre anni, prevede un raddoppio del suo stipendio, portandolo a percepire 2,4 milioni di euro a stagione. Questo prolungamento rappresenta un segnale di enorme importanza per la Fiorentina e per tutto l’ambiente gigliato. David De Gea, ex colonna del Manchester United, è il primo “big” a scegliere di rimanere a Firenze, nonostante le sirene del mercato e le possibili offerte da club di maggiore caratura europea. La sua decisione testimonia non solo un forte attaccamento alla maglia e alla città, ma anche la fiducia nel progetto tecnico e nelle ambizioni future della società.
Il rinnovo di De Gea è il primo tassello concreto di una strategia di consolidamento della squadra. Ora, l’attenzione si sposta sulle prossime situazioni di mercato, con i riflettori puntati su nomi del calibro di Kean, Dodo e Gudmundsson. Tre casi completamente diversi, con dinamiche contrattuali e ambizioni personali che richiederanno un’analisi approfondita da parte della dirigenza.
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…
Il calciatore si è preso la scena e, dopo le ultime prestazioni, il suo nome…