Verona-Fiorentina%2C+i+duelli+reparto+per+reparto%3A+Folorunsho-Barak%2C+Lazovic+e+Sottil%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/321538395654/verona-fiorentina-i-duelli-reparto-per-reparto-folorunsho-barak-lazovic-e-sottil/amp/

Verona-Fiorentina, i duelli reparto per reparto: Folorunsho-Barak, Lazovic e Sottil…

Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, la Fiorentina affronterà in Serie A l’Hellas Verona di Marco Baroni, formazione alla ricerca disperata di punti salvezza per la permanenza nella massima serie. Scopriamo insieme a FootData i principali duelli che potrebbe proporci questa sfida, dalla porta fino all’attacco.

Quarta (ph. G.Morini)

Difesa: l’esperto Magnani sfida lo straripante Martínez Quarta

Giangiacomo Magnani è una sicurezza nel reparto arretrato scaligero: presenza fisica, temperamento, pulizia nell’intervento al servizio della squadra. Lucas Martinez Quarta lo conosciamo: grande propensione al gol, immensa tenacia e grande abilità negli anticipi. Tra i due, il veronese ha vinto più duelli aerei (56 a 55), mentre il centrale della Fiorentina ha vinto più 1vs1 difensivi e registrato una percentuale più alta di recuperi nella metà campo avversaria: 

Trequarti: Michael Folorunsho contro l’ex di giornata Barak

L’ex centrocampista del Bari ha dimostrato di non aver patito il salto di categoria, dato che spesso si è preso la squadra sulle spalle e realizzato gol pesanti come quello contro il Lecce qualche settimana fa. Antonin Barak sta tornando in grande forma e Italiano cercherà di sfruttare i suoi inserimenti senza palla e le sue doti realizzative ampiamente messe in mostra proprio quando giocava all’Hellas. Tra i due, il gialloblù ha tirato più volte nello specchio (11 a 7) e fatto più gol (4 a 2), ma il ceco ha una percentuale più alta di tiri che portano al gol (18% contro 13%):

Qui fasce: il duello tra i velocisti Lazovic e Sottil

Darko Lazovic è uno dei simboli del Verona: tutti vanno via, lui è sempre rimasto. Tecnica, corsa e tanto spirito di sacrificio i suoi punti di forza. Riccardo Sottil viene da una prestazione super contro il Sassuolo, contraddistinta dalla sua supersonica velocità, dai suoi guizzi fulminei e anche da una notevole precisione come uomo assist. Tra i due, il serbo ha portato a compimento più cross (26 a 20) e più passaggi verso l’area di rigore avversaria (157 a 73), mentre il numero 7 della Viola domina sui dribbling riusciti (89 a 40)

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…

15 minuti ago

Fiorentina-Roma, contatto: lo scambio a gennaio si può chiudere

Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…

2 ore ago

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

14 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

16 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

17 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

19 ore ago