Verona-Fiorentina%2C+i+duelli+reparto+per+reparto%3A+Folorunsho-Barak%2C+Lazovic+e+Sottil%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/321538395654/verona-fiorentina-i-duelli-reparto-per-reparto-folorunsho-barak-lazovic-e-sottil/amp/

Verona-Fiorentina, i duelli reparto per reparto: Folorunsho-Barak, Lazovic e Sottil…

Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo, la Fiorentina affronterà in Serie A l’Hellas Verona di Marco Baroni, formazione alla ricerca disperata di punti salvezza per la permanenza nella massima serie. Scopriamo insieme a FootData i principali duelli che potrebbe proporci questa sfida, dalla porta fino all’attacco.

Quarta (ph. G.Morini)

Difesa: l’esperto Magnani sfida lo straripante Martínez Quarta

Giangiacomo Magnani è una sicurezza nel reparto arretrato scaligero: presenza fisica, temperamento, pulizia nell’intervento al servizio della squadra. Lucas Martinez Quarta lo conosciamo: grande propensione al gol, immensa tenacia e grande abilità negli anticipi. Tra i due, il veronese ha vinto più duelli aerei (56 a 55), mentre il centrale della Fiorentina ha vinto più 1vs1 difensivi e registrato una percentuale più alta di recuperi nella metà campo avversaria: 

Trequarti: Michael Folorunsho contro l’ex di giornata Barak

L’ex centrocampista del Bari ha dimostrato di non aver patito il salto di categoria, dato che spesso si è preso la squadra sulle spalle e realizzato gol pesanti come quello contro il Lecce qualche settimana fa. Antonin Barak sta tornando in grande forma e Italiano cercherà di sfruttare i suoi inserimenti senza palla e le sue doti realizzative ampiamente messe in mostra proprio quando giocava all’Hellas. Tra i due, il gialloblù ha tirato più volte nello specchio (11 a 7) e fatto più gol (4 a 2), ma il ceco ha una percentuale più alta di tiri che portano al gol (18% contro 13%):

Qui fasce: il duello tra i velocisti Lazovic e Sottil

Darko Lazovic è uno dei simboli del Verona: tutti vanno via, lui è sempre rimasto. Tecnica, corsa e tanto spirito di sacrificio i suoi punti di forza. Riccardo Sottil viene da una prestazione super contro il Sassuolo, contraddistinta dalla sua supersonica velocità, dai suoi guizzi fulminei e anche da una notevole precisione come uomo assist. Tra i due, il serbo ha portato a compimento più cross (26 a 20) e più passaggi verso l’area di rigore avversaria (157 a 73), mentre il numero 7 della Viola domina sui dribbling riusciti (89 a 40)

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

31 minuti ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

3 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

4 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

7 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 ore ago