Juventus-Fiorentina sarà il match valido per la 18a giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino domenica 29 dicembre alle ore 18:00. In attesa del confronto, andiamo a osservare i numeri di due protagonisti delle due squadre: Comuzzo e Gatti.
Sfida attesissima quella di domenica tra Juventus e Fiorentina, sfida che non ha bisogno di tanti giri di parole. Entrambe le squadre sono attualmente a 31 punti e sarà una lotta all’ultimo sangue per cercare di superare l’altra. Una curiosità è che entrambe le squadre hanno solamente 13 gol subiti, sono le seconde in campionato per meno reti subite, subito dopo il Napoli a quota 12. Dettaglio incisivo per le due, fondamentali gli uomini schierati nel reparto di difesa…proprio per questo, andiamo a fare un confronto tra due elementi essenziali per entrambi le parti: Pietro Comuzzo e Federico Gatti.
Sono indubbiamente due ‘colossi’, alti, piazzati e robusti, caratteristiche fisiche importanti per marcare a uomo l’avversario e per non farlo ripartire. Entrambi difensori centrali, ma di certo può scapparci qualche gol. Secondo Transfermarkt, Gatti, in Serie A, partecipa alle costruzioni dei gol per il 4%, infatti è anche andato a segno una volta; mentre il difensore viola per lo 0%, ma con la differenza che il difensore bianconero ha molta libertà di muoversi per il campo, difatti è spesso dentro l’area avversaria o sulla trequarti per costruire il gioco.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…