Juventus-Fiorentina sarà il match valido per la 18a giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino domenica 29 dicembre alle ore 18:00. In attesa del confronto, andiamo a osservare i numeri di due protagonisti delle due squadre: Comuzzo e Gatti.
Sfida attesissima quella di domenica tra Juventus e Fiorentina, sfida che non ha bisogno di tanti giri di parole. Entrambe le squadre sono attualmente a 31 punti e sarà una lotta all’ultimo sangue per cercare di superare l’altra. Una curiosità è che entrambe le squadre hanno solamente 13 gol subiti, sono le seconde in campionato per meno reti subite, subito dopo il Napoli a quota 12. Dettaglio incisivo per le due, fondamentali gli uomini schierati nel reparto di difesa…proprio per questo, andiamo a fare un confronto tra due elementi essenziali per entrambi le parti: Pietro Comuzzo e Federico Gatti.
Sono indubbiamente due ‘colossi’, alti, piazzati e robusti, caratteristiche fisiche importanti per marcare a uomo l’avversario e per non farlo ripartire. Entrambi difensori centrali, ma di certo può scapparci qualche gol. Secondo Transfermarkt, Gatti, in Serie A, partecipa alle costruzioni dei gol per il 4%, infatti è anche andato a segno una volta; mentre il difensore viola per lo 0%, ma con la differenza che il difensore bianconero ha molta libertà di muoversi per il campo, difatti è spesso dentro l’area avversaria o sulla trequarti per costruire il gioco.
Tempo di valutazioni in casa azzurri. La Nazionale Italiana come noto dovrà affrontare il doppio…
La Fiorentina dovrà affrontare due gare a distanza di poche ore. Questa sera alle 18.00…
Ci avviamo verso quella che di fatto sarà l'ultima settimana di calciomercato invernale che in…
Nelle ultime ore rimbalzano con insistenza dalla Turchia voci di un forte interesse da parte…
Quest'oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo in vista degli ultimi giorni di calciomercato…