La Salernitana è al momento ultima in classifica. Per questo motivo la società campana ha deciso di manda via anche, l’ormai, ex tecnico Filippo Inzaghi. Al suo posto arriva Fabio Liverani, ora la notizia è ufficiale: l’ex viola è il nuovo tecnico della Salernitana.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”.
Contenuto, quest’ultimo, preceduto da un comunicato in cui Filippo Inzaghi è stato sollevato dall’incarico. Ecco il testo completo:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.”
Ricordiamo che nel corso della carriera di calciatore, Liverani ha legato il proprio nome a quello di svariate squadre di Serie A, tra cui Lazio, Fiorentina e Palermo, riuscendo a vincere in quindici anni una Coppa Italia (2003-2004) e un campionato di Serie C2. A livello personale, da allenatore, ha vinto la Panchina d’argento nel 2018-2019 alla guida del Lecce, con il quale ha ottenuto la promozione in Serie A e ha vinto il campionato di Serie C. Nella sua esperienza al Lecce ha utilizzato prevalentemente il 4-3-1-2, mentre nei precedenti incarichi con Genoa e Leyton Orient ha adoperato rispettivamente il 4-3-3 e il 4-4-2. Ha dichiarato che i suoi modelli sono Roberto Mancini, Serse Cosmi, Cesare Prandelli e Delio Rossi.
Una delle situazioni che Fabio Paratici dovrà risolvere nella sua prima estate come dirigente della…
Il futuro di Rolando Mandragora torna improvvisamente al centro delle attenzioni di mercato e in…
L'Inter si gode una stagione trionfale dopo la conquista dello scudetto e della Coppa Italia,…
Se a Bologna Italiano dovesse andare via, il DT dei rossoblù Giovanni Sartori avrebbe già…
Il futuro di Paolo Vanoli sulla panchina della Fiorentina si deciderà nelle prossime 48 ore.…
Il nome di Joshua Zirkzee torna a infiammare il mercato italiano. Dopo mesi di indiscrezioni…