Ancora+Cataldi%3A+%26%238220%3BGiovani+talenti%3F+Qui+ne+vedo+tanti%2C+ma+il+migliore+%C3%A8+senza+dubbio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/321999769094/ancora-cataldi-giovani-talenti-qui-ne-vedo-tanti-ma-il-migliore-e-senza-dubbio/amp/

Ancora Cataldi: “Giovani talenti? Qui ne vedo tanti, ma il migliore è senza dubbio…”

Nella sua lunga intervista concessa alla Nazione, Danilo Cataldi si è soffermato anche su alcuni giovani talenti che lo hanno impressionato in questa sua esperienza alla Fiorentina: 

Cataldi e Martinelli come talento su cui scommettere

Non cito Comuzzo perché per me è un giovane-vecchio, ovviamente nel senso positivo del termine! In Primavera ci sono tantissimi ragazzi interessanti, che hanno già qualche presenza in Prima Squadra: Rubino, Baroncelli, Harder, Caprini… Ma uno su cui scommetterei per il futuro è Martinelli, perché mi piace molto e ha un grandissimo talento.

Martinelli, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sul suo futuro e sugli obiettivi con la Viola

Mi trovo bene a Firenze, sono stato accolto benissimo da società, compagni e tifosi. Sono un ragazzo alla mano, mi piace stare bene con le persone che compongono il gruppo squadra e non posso chiedere di meglio per me e la mia famiglia […] Lavoriamo per cercare di portare sempre a casa i tre punti, sollevare un trofeo sarebbe una ‘rivincita’ per tutti, soprattutto per il recente passato, facendoti entrare nella storia del club. Ma vorrei andare in Champions anche per una questione di continuità. lo l’ho giocata, ti dà tanto spessore internazionale e ti porta a un gradino più alto.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

10 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

10 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

10 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

13 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

14 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

15 ore ago