Fiorentina-Inter%2C+le+statistiche+pi%C3%B9+interessanti+della+gara
fiorentinaunocom
/news/322276593158/fiorentina-inter-le-statistiche-piu-interessanti-della-gara/amp/

Fiorentina-Inter, le statistiche più interessanti della gara

Domenica 28 gennaio l’Inter fa visita alla Fiorentina per la ventiduesima giornata di Serie A TIM. Di seguito le statistiche più interessanti della partita offerte dalla Lega Serie A.

Le statistiche di Fiorentina e Inter

Solo contro il Milan (56), l’Inter ha pareggiato più sfide in Serie A TIM che contro la Fiorentina (55) – 71 successi nerazzurri e 45 vittorie viola in 171 precedenti nel torneo completano il bilancio.

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 13 sfide contro l’Inter in Serie A TIM (5N, 7P): 1-0 al Meazza il 1° aprile 2023, grazie al gol di Giacomo Bonaventura; a secco nella gara di andata (0-4), la Viola non resta senza segnare per due match di fila contro i nerazzurri in Serie A TIM dalla stagione 2011/12 (0-2 e 0-0), con Delio Rossi alla guida.

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte contro la Fiorentina in Serie A TIM: tre pareggi che sono stati seguiti da tre successi; i nerazzurri non hanno mai vinto quattro match fuori casa di fila contro i viola nel massimo campionato.

La Fiorentina non ha trovato il gol in tre delle ultime quattro gare giocate in tutte le competizioni (una delle quali di 120 minuti, contro il Bologna in Coppa Italia), tante partite senza segnare quante nelle precedenti 14 disputate dai viola.

Queste le ultime statistiche

L’Inter ha guadagnato almeno 51 punti dopo 20 gare stagionali solo per la seconda volta nella sua storia in Serie A TIM, la prima nel 2006/07 (54 in quel caso) – in quella stagione i nerazzurri vinsero poi anche la 21ª partita di campionato.

L’Inter ha vinto le prime quattro gare giocate nel 2024 (due in campionato e due in Supercoppa): non iniziava un anno solare con quattro successi nelle prime quattro partite dal 2017 (con Stefano Pioli in panchina), quando arrivò a cinque. Sfida tra due delle tre squadre che concedono meno tiri in media a partita all’avversario in questo campionato: l’Inter 9.95 di media, la Fiorentina 10.15 (stesso dato del Napoli).

Giacomo Bonaventura ha preso parte a otto gol contro l’Inter in Serie A TIM (cinque reti e tre assist), contro nessuna squadra è stato coinvolto in più reti nel torneo (otto anche contro la Sampdoria); il centrocampista viola – sei gol in questo campionato – non segna più reti in una singola stagione in Serie A TIM dal 2017/18 (otto con la maglia del Milan).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Ribaltone Juve, esonero Tudor: l’ex Fiorentina in pole per la panchina

Una svolta inattesa per la panchina della Juventus: addio Tudor, dopo l'esonero ecco l'ex Fiorentina…

51 minuti ago

Fiorentina, ecco chi potrebbe essere la vera sorpresa a San Siro

Chi sarà incaricato di seguire lungo il campo il veterano Luka Modric, domenica sera a…

2 ore ago

Milenkovic torna in Serie A, affare da capogiro per il 2026

Milenkovic potrebbe tornare in Serie A molto presto, anche nel mercato di gennaio, con un…

3 ore ago

In attesa di Milan-Fiorentina, ecco i precedenti tra i due club

Chiusa la seconda sosta Nazionali di questa prima fetta di stagione è tempo di tornare…

5 ore ago

Chi perde viene esonerato, due panchine scottano in Serie A

La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con…

6 ore ago

Dopo Bremer un’altra tegola, la Juventus resta senza parole

Non è un momento fortunato per la Juventus. Dopo quello di Bremer, ecco altri due…

15 ore ago