News

Del Piero ricorda Vialli: "Quella rimonta con la Fiorentina..."

Alessandro Del Piero ha voluto ricordare Gianluca Vialli con una partita simbolo della loro Juventus: la rimonta in un match con la Fiorentina

Intervenuto negli studi di Sky Sport, l'ex calciatore Alessandro Del Piero ha voluto ricordare il compianto Gianluca Vialli, scomparso nelle scorse ore dopo una lunga malattia. E per farlo, ha voluto tirare fuori dal cassetto dei ricordi una rimonta dei bianconeri ai danni della Fiorentina, a suo dire la “partita simbolo” di quella squadra.

Questi i suoi ricordi: Eravamo sotto 2-0 contro la Fiorentina capolista, in una gara dove avevano dominato. Quella gara ci ha dato la fiducia di poter vincere contro chiunque in qualsiasi circostanza. Fu incredibile: in quella partita Vialli segnò due gol e mi ricordo che, dopo il 2-2, cerchiamo di buttarlo giù perché già raggiungere il pareggio era straordinario, e lui con 3 uomini addosso ci porta a centrocampo e ci dice di vincerla. Poi me lo ritrovo a scivolare con me e ad esultare sul 3-2. La rimonta partì da lui, dal suo atteggiamento, dalla sua carica, dal suo carisma. Significava tanto per un giovane di 19 anni come me, che in un primo momento aveva negli occhi quel gol qui che fu, probabilmente, il più bello della mia carriera. Te lo godi alla grande, poi in una partita così… Scopri dopo i dettagli con il passare del tempo, quelli di cui prima non ti accorgevi”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Terzic al Bologna? Motta: "Prima le cessioni, poi..."