Stadio Curva Fiesole Viola Park (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Questa sera alle ore 20:00 la Fiorentina di Stefano Pioli giocherà l’ultima partita amichevole di questa pre-season contro la rappresentativa giapponese della Japan University FA. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali della sfida del Viola Park di Bagno a Ripoli:
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Kean, Dzeko. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Martinelli, Lezzerini, Bianco, Braschi, Montenegro, Trapani.
JAPAN UNIVERSITY FA: Sato, Hosoi, Yoshimura, Tsoneto, Ikegaya, Yamaichi, Ueki, Matsunaga, Hidano, Fujieda, Shinoda. Allenatore: Hirozaku Kawasu. A disposizione: Yamada, Diouf, Yakushida, Hayashi, Shibuya, Sakai, Tanaka, Shimano, Tsunoda, Muto, Mochiyama, Homma.
Dopo le amichevoli con la Fiorentina Primavera, la Carrarese, il Grosseto, il Leicester City, il Nottingham Forest e il Manchester United, la Fiorentina chiude la propria preparazione estiva con questo appuntamento serale al Viola Park. Tra una settimana ci sarà infatti l’andata dei preliminari di UEFA Conference League e tra 10 giorni ci sarà l’esordio ufficiale in Serie A in casa del Cagliari, in Sardegna. La squadra di Pioli dunque scalda i motori per arrivare al meglio ai primi decisivi appuntamenti per la stagione 2025/2026, in attesa di nuovi importanti innesti dal calciomercato. Il match contro la Japan University FA sarà visibile in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Fiorentina o sul sito ufficiale della società.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…