La Fiorentina è pronta a scendere in campo e lottare per la maglia ed il proprio allenatore. Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia del match contro il Parma ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni e il video dell’intervista.
“E’ un mix di emozioni, belle, intense, adrenaliniche, che ci hanno portato da quaranta giorni di ritiro fino ad oggi. Siamo carichi, domani si fa sul serio e ci siamo preparati molto bene per arrivare a questa partita e all’inizio del campionato. Il ritiro è stato un bel periodo, piacevole per lavorare insieme ai ragazzi, è stato bello conoscere una società e dei ragazzi nuovi: siamo pronti. I ragazzi sono molto motivati, hanno lavorato tantissimo con carichi di lavoro importanti a cui non erano abituati. Tutti si sono messi a disposizione, a sudare e faticare e metterci tutto quello che serve per arrivare all’inizio della stagione con una condizione ottimale. Ho visto un grande gruppo crearsi pian piano con cene di squadra, i nuovi si sono integrati bene”.
“Abbiamo cambiato tanto, ogni allenatore ha i suoi principi di gioco e la sua idea di calcio. Ci vuole tempo, ma ogni giorno abbiamo messo un mattoncino con allenamenti e partite. Ci sono state cose positive, altre da mettere a posto e migliorare, non siamo ancora al 100% perché c’è il mercato di mezzo e qualche tassello da mettere dentro però quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato bello. Vedo una crescita quotidiana da parte della squadra e non vedo l’ora di vederli in campo. I nuovi arrivati sono calciatori importanti, tutti quelli che sono arrivati sono giovani e calciatori di caratura internazionale. De Gea ha portato esperienza e personalità, è un campione e siamo contenti di tutti. Si sono integrati bene, sono soddisfatto.
“Sappiamo che può darci insidie, sono una neopromossa e ci terranno a fare bene. Si conoscono, hanno vinto il campionato e confermato tanti giocatori, è una squadra che bada al sodo in un campo complicato. I tifosi? Devono essere la nostra famiglia, sono l’energia positiva che ci manda in campo, dobbiamo creare un ambiente positivo e sono sicuro che ci daranno una grande mano”.
“Me lo sono sognato tutte le notti in questo periodo, non vedevo l’ora che arrivasse, l’ho voluto fortemente così come la società e credo sia uno degli attaccanti più forti della Serie A. Ci darà una grande mano, è perfetto per le nostre richieste di calcio, voleva fortemente la Fiorentina e sono sicuro che farà un grande campionato”.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…