Palladino+alla+vigilia+di+Parma%3A+%26%238220%3BGudmundsson+l%26%238217%3Bho+sognato+ma+sono+contento+dei+ragazzi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/323115453958/palladino-alla-vigilia-di-parma-gudmundsson-l-ho-sognato-ma-sono-contento-dei-ragazzi/amp/

Palladino alla vigilia di Parma: “Gudmundsson l’ho sognato ma sono contento dei ragazzi”

La Fiorentina è pronta a scendere in campo e lottare per la maglia ed il proprio allenatore. Raffaele Palladino ha parlato alla vigilia del match contro il Parma ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni e il video dell’intervista.

Fiorentina-Parma: l’esordio di Palladino

E’ un mix di emozioni, belle, intense, adrenaliniche, che ci hanno portato da quaranta giorni di ritiro fino ad oggi. Siamo carichi, domani si fa sul serio e ci siamo preparati molto bene per arrivare a questa partita e all’inizio del campionato. Il ritiro è stato un bel periodo, piacevole per lavorare insieme ai ragazzi, è stato bello conoscere una società e dei ragazzi nuovi: siamo pronti. I ragazzi sono molto motivati, hanno lavorato tantissimo con carichi di lavoro importanti a cui non erano abituati. Tutti si sono messi a disposizione, a sudare e faticare e metterci tutto quello che serve per arrivare all’inizio della stagione con una condizione ottimale. Ho visto un grande gruppo crearsi pian piano con cene di squadra, i nuovi si sono integrati bene”.

Sui nuovi arrivi

Abbiamo cambiato tanto, ogni allenatore ha i suoi principi di gioco e la sua idea di calcio. Ci vuole tempo, ma ogni giorno abbiamo messo un mattoncino con allenamenti e partite. Ci sono state cose positive, altre da mettere a posto e migliorare, non siamo ancora al 100% perché c’è il mercato di mezzo e qualche tassello da mettere dentro però quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato bello. Vedo una crescita quotidiana da parte della squadra e non vedo l’ora di vederli in campo. I nuovi arrivati sono calciatori importanti, tutti quelli che sono arrivati sono giovani e calciatori di caratura internazionale. De Gea ha portato esperienza e personalità, è un campione e siamo contenti di tutti. Si sono integrati bene, sono soddisfatto. 

Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Sul Parma

“Sappiamo che può darci insidie, sono una neopromossa e ci terranno a fare bene. Si conoscono, hanno vinto il campionato e confermato tanti giocatori, è una squadra che bada al sodo in un campo complicato. I tifosi? Devono essere la nostra famiglia, sono l’energia positiva che ci manda in campo, dobbiamo creare un ambiente positivo e sono sicuro che ci daranno una grande mano”.

L’arrivo di Gudmundsson

Me lo sono sognato tutte le notti in questo periodo, non vedevo l’ora che arrivasse, l’ho voluto fortemente così come la società e credo sia uno degli attaccanti più forti della Serie A. Ci darà una grande mano, è perfetto per le nostre richieste di calcio, voleva fortemente la Fiorentina e sono sicuro che farà un grande campionato”.

La video-intervista

" data-instgrm-version="14" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:540px; min-width:326px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
" style=" background:#FFFFFF; line-height:0; padding:0 0; text-align:center; text-decoration:none; width:100%;" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" style=" color:#c9c8cd; font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; font-style:normal; font-weight:normal; line-height:17px; text-decoration:none;" target="_blank">Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Jacopo Maggi

Recent Posts

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

1 ora ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

3 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

5 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago