Saponara%3A+%26%238220%3BVietato+sbagliare.+Voglio+fare+un+appello+a+tutti+i+tifosi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/323262254598/saponara-vietato-sbagliare-voglio-fare-un-appello-a-tutti-i-tifosi/amp/

Saponara: “Vietato sbagliare. Voglio fare un appello a tutti i tifosi…”

Consueto appuntamento con il “Fiorentina weekly”. Quest’oggi ha parlato, dopo mister Italiano, anche Riccardo Saponara.

Queste le parole del giocatore viola:

“Credo che contro la Juventus  la partita sia stata condizionata dal risultato dell’andata che ci ha costretto a giocare più sfrontati, trovandoci impreparati in qualche contropiede, mentre con un risultato diverso all’andata saremmo stati più equilibrati. In casa ha inciso la sfortuna, però abbiamo avuto tante occasioni e se non le sfrutti contro la Juventus, che ha una difesa solida, poi vieni punito. Non uscire con dei gol in saccoccia dal Franchi è stata una grossa penalità in vista del ritorno. Contro Salernitana e Udinese erano due gare fondamentali e sono quelle per cui ho più amarezza perché, non dico fossero vittorie obbligatorie, ma ci aspettavamo di fare punti e ci siamo ritrovati con due ko. Ora siamo costretti a vincerle tutte e 3, cosa che comunque abbiamo nelle corde, ma non possiamo più sbagliare”.

Ancora Saponara: “A livello personale mi ritengo molto soddisfatto della mia stagione, non pensavo che avrei avuto così tante occasioni e tanto spazio. Sono orgoglioso di quanto fatto in campo e fuori, ma sarei deluso se non riuscissimo ad entrare in Europa, perché abbiamo lavorato tanto, e sarebbe un peccato non riuscire ad entrarci. “Siamo arrabbiati, ma con lo spirito giusto, perché vogliamo e possiamo già rifarci da lunedì e stare in lotta fino al termine. Fiorentina? Mi sento benissimo qui, mi sento a casa”.

In conclusione: “Voglio fare un appello: speriamo di avere tanta gente allo stadio lunedì, sarà una gara in cui avremo bisogno dell’energia di tutti i nostri tifosi”.

Samuele Nenti

Recent Posts

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

13 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

13 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

13 ore ago

Pagelle F1, Bologna 1-2 Fiorentina: Bene Fagioli e Mandragora, Piccoli torna al gol, Parisi non si arrende mai

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago

La chiamata a Ferrari e i complimenti alla squadra: ecco il comunicato ufficiale

A fine partita Catherine e Giuseppe Commisso hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare…

14 ore ago

Fiorentina, De Gea omaggia Commisso: “Siamo ancora più uniti, ha fatto tanto per questo gruppo”

Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…

16 ore ago