Ex+Viola%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BIl+percorso+che+ha+portato+alle+finali+con+la+Fiorentina+ha+valore%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/323417443846/ex-viola-italiano-il-percorso-che-ha-portato-alle-finali-con-la-fiorentina-ha-valore/amp/

Ex Viola, Italiano: “Il percorso che ha portato alle finali con la Fiorentina ha valore”

Oggi comincia il nuovo percorso di Vincenzo Italiano al Bologna. L’ex allenatore della Fiorentina ha preso parola nella conferenza stampa di presentazione del club. Il tecnico si è mostrato entusiasta della nuova avventura, parlando dei nuovi stimoli e obiettivi che la Champions League gli presenterà. Italiano ha speso anche qualche parola nei confronti della Viola, di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano sulla Fiorentina

Spesso ci si dimentica come si arriva in finale… Credo che il percorso che ha portato alle finali con la Fiorentina abbia un valore. Me lo ha ricordato anche un grande allenatore come Gasperini, nell’ultima giornata di campionato. La speranza è che da parte mia ci sia modo di giocare altre finali e stavolta vincere.

Italiano (ph. G.Morini)

Il resto della conferenza stampa

Devo dire che sono molto emozionato perché avere questa bella opportunità di intraprendere questo cammino con dei professionisti che mi hanno voluto fortemente è bello. Ringrazio il presidente e i direttori. Ci aspetta un anno importante: dovremo confermarsi, avremo da giocare la Champions dove vogliamo ben figurare. Per il resto ho grande entusiasmo e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Le figure con cui lavorerò sono persone fantastiche. Per me sarà la prima volta in Champions… e vedendo com’è cresciuto il Bologna sono curioso di ritrovare i calciatori.

Sui giocatori del Bologna

Tutti i giocatori che lo scorso anno erano partiti sotto le attese si sono rivelati all’altezza della situazione. Il Bologna ha avuto una crescita notevole e molti di questi sono arrivati anche all’Europeo. Ancora non abbiamo approfondito il futuro di alcune pedine… ci prenderemo del tempo per fare le scelte giuste e sono convinto che ci presenteremo bene.

La sua idea di calcio

C’è somiglianza… Specie per ciò che riguarda l’ampiezza del gioco in avanti, i centrocampista sempre coinvolti, la punta centrale che deve far giocare bene la squadra… Poi ognuno ha le sue idee.

Gli obiettivi della prossima stagione

E’ chiaro che il nostro obiettivo è quello di confermarci, facendo bene in campionato e ben figurando in Champions. Sono certo che verremo fuori da ogni partita a testa alta. Saremo pieni di impegni e di gare da preparare volta per volta.

Jacopo Maggi

Recent Posts

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, una rosa da snellire e da rifondare: le uscite in dirittura d’arrivo

C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…

4 ore ago

Centrocampo in fibrillazione: la Fiorentina pronta al grande assalto

In mezzo al campo la Fiorentina non ha intenzione di fermarsi qui e dopo Brescianini…

4 ore ago

Fiorentina in estasi per il giovane prodigio cresciuto con Farioli all’Ajax

Nel corso di questo mercato di gennaio la Fiorentina metterà a segno ancora diversi colpi…

5 ore ago

L’ex viola non le manda a dire: stoccata alla Fiorentina e alla società

Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro il Torino…

6 ore ago

Asse caldo tra la Fiorentina e una Big: possibile maxi intreccio di mercato con tre giocatori coinvolti

E’ un week-end di riflessione in casa Fiorentina per quanto riguarda le trattative di mercato…

6 ore ago