Nico Gonzalez e Luka Jovic, sono quei giocatori da cui è lecito aspettarsi di più sopratutto nelle partite che contano. E i due non hanno tardato a mandare un risposta in campo alle critiche, che sopratutto il serbo hanno ricevuto.
L’argentino anche a causa di qualche problema fisico di troppo, e quel mancato trasferimento nella sessione invernale di mercato, ha vissuto una stagione fra alti e bassi. Ma in questo finale di stagione, ha fatto vedere tutte le sue qualità. La partita della svolta è stata sicuramente quella in svizzera contro il Basilea, dove ha messo a segno un’importante doppietta che ha dato il via alla rimonta viola. Mercoledì invece nella finale di coppa Italia, dopo 2′ ha messo ha segno il gol del momentaneo 1-0, andando anche vicino al gol in più di un occasione. L’auspicio dei tifosi viola e di Italiano è quello che confermi anche nelle ultime partite questo rendimento.
Il serbo, invece se non in rare occasioni non ha mai messo in luce il suo talento da quando è in maglia viola. Questo ha generato molte polemiche, e anche qualche voce di mercato che lo vuole lontano da Firenze. Ma nella notte della finale, è uscita la classe del campione, facendo vedere qualche lampo di talento e classe, che lo hanno portato a calcare palcoscenici importanti nel corso della sua carriera. Italiano spera che la prestazione dell’olimpico possa aiutare a ritrovare il miglior Jovic per Praga. Le lacrime del calciatore sono dimostrazione di attaccamento alla causa viola.
C’è una Fiorentina che sta prendendo forma giorno dopo giorno e dietro le quinte il…
Franco Mastantuono è stato, fino ad oggi, il colpo dell'estate in casa Fiorentina e probabilmente…
Il Milan potrebbe spostare parte delle proprie attenzioni sulle corsie esterne nelle prossime settimane di…
Manca sempre meno al 24 agosto, fischio d'inizio del campionato di Serie A per Fiorentina…
Mateo Pellegrino è il nono acquisto della Fiorentina, ma il mercato viola non è ancora…
Il mercato della Fiorentina potrebbe presto aprire un nuovo fronte in difesa. Dopo aver lavorato…