Milenkovic e Belotti
Milenkovic e Belotti

La dirigenza della Fiorentina sonda il terreno per Belotti, un vecchio tormentone di mercato che ritorna di moda per i viola. Il centroavanti giallorosso avrebbe infatti perso terreno nelle gerarchie facendosi pure superare da Azmoun

Di seguito quanto riportato da calciomercato.com.

Belotti

I primi contatti

Il direttore sportivo Pradè starebbe già cercando delle occasioni sul mercato e una di queste è rappresentata proprio dall'ex-capitano del Torino che, dopo un buon inizio di stagione (doppietta all'esordio), ha perso terreno nelle gerarchie offensive della Roma e che a breve vedrà pure il ritorno di Azmoun a complicare ulteriormente le cose nonostante il bel rapporto tra Belotti e De Rossi. Il Gallo ha rifiutato un paio di destinazioni minori nel recente passato, molto cambierebbe se dovesse bussare alla sua porta la Fiorentina.

L'ipotesi scambio

Come detto alla Roma mancano gli esterni: sia uno basso che uno alto in caso dovesse essere confermato il modulo a 4 di De Rossi. I Viola mettono sul piatto uno tra Ikonè e Brekalo con il primo fortemente spinto da Barone e Pradé ma su cui ci sono dubbi per l'apporto in zona gol. Alla Roma non dispiacerebbe Cristiano Biraghi che, così come il Gallo, ha il contratto in scadenza nel 2025. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti. Di certo al nuovo tecnico non occorre più un difensore, visto il vicino ritorno di Smalling, Kumbulla e Ndicka (a fine coppa d'Africa) e la possibilità di giocare appunto con solo due centrali. Diversa la situazione sulle fasce: a sinistra Spinazzola ha frequenti problemi fisici e Zalewski non convince basso e sarà usato in avanti e a destra Dybala non sembra trovarsi nella migliore posizione possibile. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Sentite Ferguson: "Fiorentina? Non meritavamo di uscire ai rigori..."
Fiorentina-Inter, I biglietti: Le informazioni e le tariffe scontate

💬 Commenti