Fiorentina Femminile, via al campionato: oggi debutto a Napoli con ambizioni da vertice
Le viola vogliono iniziare con il piede giusto. Out Filangeri e Curmark, Severini guida la squadra da nuova capitana

Le viola vogliono iniziare con il piede giusto. Out Filangeri e Curmark, Severini guida la squadra da nuova capitana.
Femminile oggi in campo contro il Napoli
La Fiorentina Femminile torna in campo oggi per l’esordio ufficiale in campionato: alle ore 15 le ragazze di mister Sebastián Piñones Arce affronteranno il Napoli in trasferta nella prima giornata della Serie A 2025/26. Dopo una lunga preparazione e una convincente vittoria per 5-2 in amichevole contro la Ternana, le viola sono pronte a iniziare la stagione con ambizioni alte.
L’obiettivo dichiarato è quello di lottare per le prime posizioni, e partire con il piede giusto sarà fondamentale per dare subito un segnale forte. Non mancano però le difficoltà: Piñones Arce dovrà infatti fare a meno di due pedine importanti come Filangeri e Curmark, entrambe out per infortunio e costrette ai box per qualche settimana.

A Napoli per dare il giusto avvio alla stagione
A guidare la squadra, dentro e fuori dal campo, sarà la nuova capitana Emma Severini, ufficialmente investita del ruolo nei giorni scorsi. La centrocampista classe 2003, già punto di riferimento per esperienza e personalità, avrà il compito di trascinare il gruppo in una sfida insidiosa ma alla portata.
C’è entusiasmo e voglia di cominciare al meglio: al Marano di Napoli, la Fiorentina cercherà i primi tre punti per avviare nel migliore dei modi una stagione che si preannuncia ricca di sfide e aspettative. Lo riporta La Nazione.