Nicola (ph. G.Morini)
Nicola (ph. G.Morini)

Il tecnico dell'Empoli Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di oggi in vista del match di domani contro l'Empoli che si disputerà domani alle ore 15.00. Nella sala stampa dello stadio Castellani si è appena tenuta la consueta conferenza in occasione della vigilia della competizione, nel corso della quale Davide Nicola ha espresso i propri commenti in merito alla sfida che ci attende. 

 

Nicola


 


Le dichiarazioni dell'allenatore Davide Nicola

 

 

Di seguito le parole pronunciate dal tecnico dell'Empoli durante la conferenza stampa in vista della competizione che si terrà domani alle ore 15:00 presso lo Stadio Castellani: "Sono consapevole del fatto che il match di domani sia molto sentito emotivamente. A me interessa solo la competizione di domani: rimango concentrato sul percorso della mia squadra. D'altronde tutte le partite sono sentite emotivamente. La partita contro la Salernitana per noi rappresenta il passato. Per noi esiste solo il presente. Oggi resto consapevole che il duro lavoro e la concentrazione siano elementi importanti per vincere una partita così stimolante. Per me conta soltanto la Fiorentina.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Stiamo procedendo gradualmente per priorità. Domani affrontiamo un avversario abile che sostiene di essere forte nelle due fasi. Nostro compito, in primis, è quello di cambiare modalità di difesa e di attacco. Siamo in procinto di affrontare una squadra forte vicina alla zona Europa. Tutte le squadre hanno sia qualità, da un lato, che punti di debolezza, dall'altro. Noi giochiamo contro la Fiorentina e ci concentreremo su di loro. Sono nelle prime posizioni, sono abili negli attacchi laterali, sono primi nei tagli dentro e fuori, sanno anche ripartire. Hanno un ottimo palleggio e uno stile di gioco particolare, è una squadra che un gioco posizionale importante e molte qualità”.

Ferrara: "Il frigo è pieno ma non c'è la corrente"
Nardella: "Servono regole chiare, al Franchi no subappalti"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi