Nicola%3A+%26%238220%3BPartita+di+domani+molto+sentita%2C+la+Fiorentina+ha+tante+qualit%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/324088532486/nicola-partita-di-domani-molto-sentita-la-fiorentina-ha-tante-qualita/amp/

Nicola: “Partita di domani molto sentita, la Fiorentina ha tante qualità”

Il tecnico dell’Empoli Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di oggi in vista del match di domani contro l’Empoli che si disputerà domani alle ore 15.00. Nella sala stampa dello stadio Castellani si è appena tenuta la consueta conferenza in occasione della vigilia della competizione, nel corso della quale Davide Nicola ha espresso i propri commenti in merito alla sfida che ci attende. 

 

 

Le dichiarazioni dell’allenatore Davide Nicola

 

Di seguito le parole pronunciate dal tecnico dell’Empoli durante la conferenza stampa in vista della competizione che si terrà domani alle ore 15:00 presso lo Stadio Castellani: “Sono consapevole del fatto che il match di domani sia molto sentito emotivamente. A me interessa solo la competizione di domani: rimango concentrato sul percorso della mia squadra. D’altronde tutte le partite sono sentite emotivamente. La partita contro la Salernitana per noi rappresenta il passato. Per noi esiste solo il presente. Oggi resto consapevole che il duro lavoro e la concentrazione siano elementi importanti per vincere una partita così stimolante. Per me conta soltanto la Fiorentina.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Stiamo procedendo gradualmente per priorità. Domani affrontiamo un avversario abile che sostiene di essere forte nelle due fasi. Nostro compito, in primis, è quello di cambiare modalità di difesa e di attacco. Siamo in procinto di affrontare una squadra forte vicina alla zona Europa. Tutte le squadre hanno sia qualità, da un lato, che punti di debolezza, dall’altro. Noi giochiamo contro la Fiorentina e ci concentreremo su di loro. Sono nelle prime posizioni, sono abili negli attacchi laterali, sono primi nei tagli dentro e fuori, sanno anche ripartire. Hanno un ottimo palleggio e uno stile di gioco particolare, è una squadra che un gioco posizionale importante e molte qualità”.

Lorenzo Villani

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

4 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

5 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

5 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

8 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

9 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

10 ore ago