Curva Fiesole Tifosi Fiorentina (ph. Fiorentinauno)
Curva Fiesole Tifosi Fiorentina (ph. Fiorentinauno)

Dopo l’abbraccio di Firenze al Viola Park, la salma di Joe Barone sabato è giunta a Pozzallo, suo paese natale in Sicilia. ll toccante momento è stato raccontato dal quotidiano La Nazione. Il paese dell'isola che da giovedì ha accolto la salma del direttore generale della Fiorentina, ha visto la partecipazione di oltre due mila persone che hanno reso omaggio al grande dirigente. 

Pozzallo abbraccia Barone

Al centro dell'aula del Consiglio è stata deposta la bara del dirigente, ricoperta da un letto di garofani e da tre oggetti che, in un certo senso, possono racchiudere l'intera vita di Joe: la maglia donata dalla prima squadra e il ritratto consegnato alla famiglia dalla Curval Fiesole mercoledi oltre alla bandiera del Vespa Club Pozzallo in memoria della passione per le due ruote di Barone, in particolare per una 50 Special che gli aveva donato una cugina nell'estate del 1980 per spostarsi da Pozzallo a Licata, dove Barone avrebbe conosciuto la moglie

Funerali di Joe Barone

Oltre alla famiglia anche alcuni membri della società viola hanno raggiunto l'isola. Tra questi Burdisso, Ottaviani, Angeloni e Nicolini. 

I funerali a New York

Spetterà a  Brooklyn dare l’ultimo saluto a Joe Barone prima della sepoltura. La salma è arrivata infatti ieri notte negli Stati Uniti direttamente dalla Sicilia a bordo di un volo privato sul quale ha viaggiato anche la famiglia. Oggi tra le 14 e le 19 orario locale, avrà luogo una terza e ultima veglia funebre presso la chiesa cattolica Sacred Hearts & St.Stephan di Brooklyn. Domani dalle 10 ci sarà la messa di commiato, che sarà possibile seguire anche in diretta streaming sul portale dell’impresa funebre statunitense che si occuperà della sepoltura presso il cimitero di Green Wood. Ai funerali saranno presenti, oltre alla consorte Camilla e ai quattro figli, anche il presidente Rocco Commisso e sua moglie, Ferrari, Pradè e il dottor Pengue. Non è inoltre escluso che anche il presidente della Figc, Gravina, e il viola Giacomo Bonaventura possano prendere parte al rito funebre.

Sabato si gioca Fiorentina-Milan, chi è più forte tra Nico e Pulisic
De La Fuente: "La morte di Barone non può essere un alibi. Mi prendo le colpe"

💬 Commenti