Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è stato intervistato al portale Tag24 dove ha parlato del momento della Fiorentina.

Fiorentina e la Champions, è una delle favorite?

“Questa Fiorentina non è più da Champions, mentre Bologna e Atalanta si. La rosa viola è troppo corta e i migliori sono calati mentalmente e fisicamente. Senza gli esterni Italiano fa più fatica. Le colpe sono da dividere tra i giocatori, l'allenatore e la dirigenza. Il mercato invernale non è certo colpa di Italiano. Belotti? Non era il profilo che serviva a questa Fiorentina, Italiano infatti voleva un esterno. Io metterei tutte le energie sul raggiungimento della Champions, ma è comunque durissima”.

Di chi è la colpa?

"Quando non fai risultato io ci metto dentro un pò tutti, dall’allenatore alla squadra, per passare alla dirigenza. Nel momento in cui potevi fare il salto di qualità sei mancato, come nel mercato estivo e quello invernale, questo non può essere colpa dell’allenatore".

Fiorentina, esultanza di gruppo

Il suo pensiero su Vincenzo Italiano

"Italiano è un buon allenatore con determinate idee, anche se forse anche lui ha capito che dopo alcuni anni la continuità non è ancora di casa”.

Una Fiorentina con una rosa corta?

“Sì, e giocatori che specie in fase offensiva non hanno dato il giusto contributo. Poi il gioco di Italiano si basa molto sugli esterni, il calo di Nico Gonzalez più Ikonè e Sottil non al massimo hanno contato visto che sono quelli che fanno la differenza”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Ferrara: "Italiano? A fine stagione potrebbe partire. Bonaventura? Si aspettava gratitudine.."
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti