Ex+viola%2C+Carnasciali%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+Non+%C3%A8+da+Champions.+Rosa+troppo+corta%2C+su+Italiano..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/324625403398/ex-viola-carnasciali-fiorentina-non-e-da-champions-rosa-troppo-corta-su-italiano/amp/

Ex viola, Carnasciali: “Fiorentina? Non è da Champions. Rosa troppo corta, su Italiano..”

Daniele Carnasciali, ex difensore della Fiorentina, è stato intervistato al portale Tag24 dove ha parlato del momento della Fiorentina.

Fiorentina e la Champions, è una delle favorite?

“Questa Fiorentina non è più da Champions, mentre Bologna e Atalanta si. La rosa viola è troppo corta e i migliori sono calati mentalmente e fisicamente. Senza gli esterni Italiano fa più fatica. Le colpe sono da dividere tra i giocatori, l’allenatore e la dirigenza. Il mercato invernale non è certo colpa di Italiano. Belotti? Non era il profilo che serviva a questa Fiorentina, Italiano infatti voleva un esterno. Io metterei tutte le energie sul raggiungimento della Champions, ma è comunque durissima”.

Di chi è la colpa?

“Quando non fai risultato io ci metto dentro un pò tutti, dall’allenatore alla squadra, per passare alla dirigenza. Nel momento in cui potevi fare il salto di qualità sei mancato, come nel mercato estivo e quello invernale, questo non può essere colpa dell’allenatore”.

Il suo pensiero su Vincenzo Italiano

“Italiano è un buon allenatore con determinate idee, anche se forse anche lui ha capito che dopo alcuni anni la continuità non è ancora di casa”.

Una Fiorentina con una rosa corta?

“Sì, e giocatori che specie in fase offensiva non hanno dato il giusto contributo. Poi il gioco di Italiano si basa molto sugli esterni, il calo di Nico Gonzalez più Ikonè e Sottil non al massimo hanno contato visto che sono quelli che fanno la differenza”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

5 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

6 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

7 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

7 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

11 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

11 ore ago