Uno dei temi ricorrenti sulla Fiorentina, ormai dall’addio di Dusan Vlahovic in poi è quello dell’attacco. In quasi ogni partita che gioca la squadra di Vincenzo Italiano sotto porta spara a salve mettendo a segno un numero di gol ben al di sotto del quantitativo di occasioni create. Lo scorso anno nel mirino della critica finirono specialmente le punte Luka Jovic e Arthur Cabral. Tuttavia forse oggi qualcuno che li rimpiange c’è dal momento che i rispettivi sostituti sul mercato Lucas Beltràn e Mbala Nzola non hanno apportato le migliorie che la società si augurava. Sui due sono stati investiti tanti milioni, 12 + 12 di bonus per l’argentino e 12 circa anche per l’angolano. Non ci sono però solo gli attaccanti, i viola sono una cooperativa del gol e le reti arrivano un po’ da tutti. Vediamo di seguito un confronto con la scorsa stagione di Serie A.
Il miglior marcatore in Serie A la scorsa stagione per i viola fu Arthur Cabral che concluse il campionato a quota 8 reti. Subito dietro di lui il duo composto da Nico Gonzalez e Luka Jovic entrambi a quota 6. Ultimo sul podio Jack Bonaventura con 5 reti.
Situazione diversa quest’anno ma neanche più di tanto. Sul podio troviamo Bonaventura al pari di Nico Gonzalez entrambi a quota 7 reti ed entrambi hanno migliorato il proprio score rispetto all’anno precedente. A seguire la new entry Beltràn con 6 reti. Completerebbe il podio Andrea Belotti che ne ha segnati 4 ma solo uno di questi è arrivato in viola mentre gli altri tre risalgono al periodo alla Roma. Per tanto l’ultimo sul podio è Martinez Quarta anche lui a 4 centri come il gallo.
Il Milan si muove sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo e uno…
Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…
Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…
Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…
La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…
Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…