Mercatori+a+confronto%3A+la+Fiorentina+segna+pi%C3%B9+o+meno+gol+rispetto+allo+scorso+anno+in+Serie+A%3F
fiorentinaunocom
/news/324759621126/mercatori-a-confronto-la-fiorentina-segna-piu-o-meno-gol-rispetto-allo-scorso-anno-in-serie-a/amp/

Mercatori a confronto: la Fiorentina segna più o meno gol rispetto allo scorso anno in Serie A?

Uno dei temi ricorrenti sulla Fiorentina, ormai dall’addio di Dusan Vlahovic in poi è quello dell’attacco. In quasi ogni partita che gioca la squadra di Vincenzo Italiano sotto porta spara a salve mettendo a segno un numero di gol ben al di sotto del quantitativo di occasioni create. Lo scorso anno nel mirino della critica finirono specialmente le punte Luka Jovic e Arthur Cabral. Tuttavia forse oggi qualcuno che li rimpiange c’è dal momento che i rispettivi sostituti sul mercato Lucas Beltràn e Mbala Nzola non hanno apportato le migliorie che la società si augurava. Sui due sono stati investiti tanti milioni, 12 + 12 di bonus per l’argentino e 12 circa anche per l’angolano. Non ci sono però solo gli attaccanti, i viola sono una cooperativa del gol e le reti arrivano un po’ da tutti. Vediamo di seguito un confronto con la scorsa stagione di Serie A.

Arthur Cabral

Fiorentina 2022/2023 – 51 gol

Il miglior marcatore in Serie A la scorsa stagione per i viola fu Arthur Cabral che concluse il campionato a quota 8 reti. Subito dietro di lui il duo composto da Nico Gonzalez e Luka Jovic entrambi a quota 6. Ultimo sul podio Jack Bonaventura con 5 reti.

  • Cabral – 8
  • Jovic – 6
  • Gonzalez – 6
  • Bonaventura – 5
  • Kouame – 4
  • Ikone – 4
  • Saponara – 4
  • Barak – 2
  • Biraghi – 2
  • Castrovilli – 2
  • Milenkovic – 2
  • Mandragora – 2
  • Terzic – 1
  • Dodò – 1
  • Duncan – 1
  • M. Quarta – 1
Bonaventura (sinistra); Beltràn (destra)

Fiorentina 2023/2024 – 44 gol

Situazione diversa quest’anno ma neanche più di tanto. Sul podio troviamo Bonaventura al pari di Nico Gonzalez entrambi a quota 7 reti ed entrambi hanno migliorato il proprio score rispetto all’anno precedente. A seguire la new entry Beltràn con 6 reti. Completerebbe il podio Andrea Belotti che ne ha segnati 4 ma solo uno di questi è arrivato in viola mentre gli altri tre risalgono al periodo alla Roma. Per tanto l’ultimo sul podio è Martinez Quarta anche lui a 4 centri come il gallo.

  • Bonaventura – 7
  • Gonzalez – 7
  • Beltràn – 6
  • M. Quarta – 4
  • Ikone – 3
  • Mandragora – 3
  • Kouame – 2
  • Duncan – 2
  • Ranieri – 2
  • Nzola – 2
  • Barak – 1
  • Biraghi – 1
  • Brekalo – 1
  • Kayode – 1
  • Sottil – 1
  • Belotti – 1 (4 totali)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Milan gelato, rischia di saltare il colpo già fatto: spiegato il motivo

Il Milan si muove sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo e uno…

1 ora ago

Disastro Berrettini in classifica ATP, il tifoso viola è precipitato

Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…

12 ore ago

Panchina Fiorentina, Zazzaroni a sorpresa: “Paratici mi ha detto che…”

Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…

14 ore ago

Roma-Fiorentina, occhio ai numeri: è lui il pericolo principale per i viola

Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…

15 ore ago

Paratici pronto a versare 27 milioni: decisione in arrivo

La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…

15 ore ago

Roma-Fiorentina, Gasperini pronto a sorridere: torna un suo pupillo

Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…

16 ore ago