Pisa, contatti con un ex Fiorentina per la panchina: la situazione

La neo-promossa è chiamata a trovare un sostituto di Pippo Inzaghi

Alfredo Pedullà, nel suo blog, rende noto l’inizio della trattativa tra il Pisa e un ex calciatore della Fiorentina – adesso allenatore – che sembra avere colpito il presidente nerazzurro per la carica di allenatore la prossima stagione: 

Pisa, per la panchina primi contatti con Alberto Gilardino

Anche il Pisa cerca un allenatore dopo aver salutato Pippo Inzaghi (destinato al Palermo) e malgrado la promozione in Serie A. In giornata ci sarà il primo contatto diretto con Alberto Gilardino che è un candidato, nelle settimane scorse era stato proposto Van Bommel. Vedremo quali saranno i riscontri, Gilardino era stato sondato dal Parma (che non ha ancora scelto) e da un altro club di Serie A.

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images via One Football)

Lorenzo Amoruso sui nomi accostati alla panchina viola

Non sono molto convinto di Stefano Pioli, per tanti motivi, mi piacerebbe molto Eusebio Di Francesco. È un tecnico che fa giocare bene le sue squadre. Potrebbe dare una bella trama di gioco alla Fiorentina, visto il livello più alto della rosa. Gilardino ha fatto benissimo a Genova, poi è stato esonerato. Mi sembra poco esperto per allenare la Fiorentina, anche se avrebbe qualche settimana di credibilità per quello che ha fatto a Firenze. Farioli è un tecnico che assomiglia a De Zerbi. Ama dare spazio agli esterni e fare gioco. Ha delle grandi idee di calcio, anche perché sennò non lo avrebbe preso l’Ajax.

Gestione cookie