L’edizione odierna de La Nazione si sofferma sulla conferenza di presentazione di Nicolò Zaniolo, nuovo giocatore viola. “Non chiamatelo bad boy”, scrive oggi il quotidiano: il classe ’99 torna alla Fiorentina dopo quasi un decennio: se ne era andato a 16 anni, ora ne ha 25.
Per Zaniolo, questo passaggio rappresenta una tappa cruciale della sua carriera. “So quello che valgo e so cosa posso dare”, ha dichiarato con determinazione il nuovo acquisto viola, arrivato dal Galatasaray via Atalanta. L’etichetta di “testa calda” non gli appartiene, sottolinea, ritenendola un pregiudizio esterno: “Mi sono sempre trovato bene ovunque sia stato, fatta eccezione per il modo in cui mi sono lasciato con la Roma”.
Guardando al futuro, l’obiettivo è chiaro: “Vincere la Conference? Perché no. L’abbiamo sfiorata due volte, magari la terza sarà quella buona”. Ma il traguardo non è solo europeo: “Siamo un gruppo forte, quindi non dobbiamo porci limiti, nemmeno quello di raggiungere la Champions”.
La Fiorentina e i giovani. Un filo sottile che lega il presente al futuro, verso…
Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…
Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…
Un’estate da rifondazione, forse inevitabile. La Fiorentina si prepara a vivere mesi intensi, con una parola…
La Fiorentina comunica le condizioni di un suo tesserato dopo il problema fisico accusato contro…
L’Inter guarda con attenzione al mercato estivo e tra i profili seguiti per rinforzare il…