La vicenda relativa ai 55 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi si conclude con una sentenza sfavorevole al Comune di Firenze. Dopo le anticipazioni diffuse nella mattinata, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Palazzo Vecchio: il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dall’amministrazione comunale, ratificando così la decisione del TAR dello scorso novembre 2023.
L’amministrazione comunale fa sapere che la sentenza del Consiglio di Stato conferma la sentenza del Tar del novembre 2023.
il definanziamento non ha inciso sulle somme previste dal DL numero 152/2021, ma ha riguardato solo singoli progetti, senza intaccare le risorse complessivamente stanziate in favore della Città metropolitana nell’ambito del PUI
La decisione mette un freno definitivo alla possibilità di utilizzare i 55 milioni inizialmente assegnati per il restyling dello storico impianto. L’amministrazione comunale dovrà ora valutare alternative per reperire le risorse necessarie al completamento del progetto, che rappresenta una delle opere più importanti per il futuro della città e del suo calcio.
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…
Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…
Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…