Intervenuto ai microfoni DAZN e anche in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della Fiorentina contro il Milan di Paulo Fonseca al termine di un match a dir poco scoppiettante, con protagonista assoluto David De Gea:
Mi è piaciuto lo spirito di gruppo. Oggi hanno difeso con forza e carisma. Giocare contro il Milan è difficile.Difendere insieme ti dona immensi valori anche umani. In fase di costruzione di gioco si può e si deve assolutamente migliorare. Stiamo recuperando dei giocatori come Adli che ancora non hanno i 90 minuti nelle gambe.Serviva una vittoria di questo tipo […] Gudmundsson? E’ un fenomeno. Per noi è fondamentale, nonostante sia arrivato un po’ tardi e con dei problemi muscolari. Non l’abbiamo avuto nell’immediato, ma adesso sta tornando in forma. E’ imprevedibile, si sacrifica e sa giocare a pallone […] Se ho trovato la mia Fiorentina? Non è la mia, è la “nostra” di Fiorentina. Dobbiamo continuare a lavorare […] Rigori? Ne ho parlato anche con Fonseca… si deve modificare il regolamento, vengono dati rigori con troppa leggerezza. Ogni contatto minimo è fallo.
Spesso i centravanti vivono di gol e emozioni. Sul rigore fallito poteva buttarsi giù, ma invece ha continuato a dare tutto e aiutare i compagni. E’ stato un esempio per tutta la squadra. Sta facendo benissimo. Il tiro dopo il 90′ è un segnale del suo immenso strapotere fisico. Ha ancora potenziale per migliorare però […] Chi è il rigorista? C’è una gerarchia stabilita. Primo Gudmundsson e secondo Moise, anche se quanto visto oggi fa capire l’altruismo e lo spirito che c’è. Scherzavano anche in spogliatoio. Questo mi piace perché tra compagni di squadra e tra uomini ci si deve parlare […] Con le big facciamo meglio? E’ compito mio inculcare la stessa concentrazione in tutte le partite, che siano big o piccole le rose che affrontiamo. Bisogna avere sempre le antenne ritte. Se in Serie A abbassi l’attenzione vai in difficoltà con ogni squadra […] De Gea? E’ stato incredibile, si è comportato da fenomeno. Porterà in dono qualcosa in allenamento ma siamo noi che dobbiamo dirgli grazie: ci ha fatto vincere!
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…