L’ex calciatore della Fiorentina, Juan Manuel Vargas, protagonista del podcast Tampodcast, ha raccontato della sua permanenza a Firenze.
Nel mondo del calcio, se non stai coi piedi per terra è un bel problema. A me è successo con la Fiorentina: mi amavano tutti, e io pensavo di poter fare quello che volevo, ed è lì che mi sbagliavo, tanto che persi il posto da titolare e mi prestarono al Genoa. Quando arrivai al Genoa, mi dissi tra me e me: stavo bene a Firenze, perché ho dovuto rovinare tutto? Così ho riniziato a bere e a cadere nei miei vecchi vizi. L’unico modo per tornare coi piedi per terra è di tornare a dare tutto in campo: quando rimetti piede sul rettangolo di gioco devi pensare solo al calcio, solo così ne sono uscito. Quando poi ho visto che avevano comprato il mio sostituto come terzino sinistro, ho pensato ”Bene, adesso devo tornare a fare sul serio”.
Il giornalista del Corriere Fiorentino, Leonardo Bardazzi, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ha detto la sua in merito alla Fiorentina.
Nel girone di ritorno chi si deve salvare macina punti, noi abbiamo anche la Conference in mezzo, sperando di andare avanti anche lì, non sarà facile. Se il Como riuscirà a salvarsi sarà protagonista delle prossime partite, quando calano di intensità prendono gol facilmente, poi però hanno anche degli ottimi giocatori come Paz o Diao che possono avere l’idea vincente durante la partita. La chiave della partita sarà il possesso palla, come la Fiorentina approccerà il palleggio del Como che è comunque una squadra che sa aggredire, dobbiamo riuscire a gestire il gioco, Fagioli lo vedo bene in questa partita, lo azzarderei anche come trequartista.
Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…
La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…
La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…
La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…
Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…
Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…