Il giornalista e caporedattore di “Libero” e grande tifoso dell’Inter, Fabrizio Biasin, è intervenuto a “Radio Sportiva” (emittente nazionale che racconta fatti ed eventi sportivi 24h su 24, per parlare della situazione finanziara del club nerazzurro, che sopratutto in questi ultimi mesi è stato soggetto a critiche.
Secondo Biasin, la situazione è in miglioramento e i problemi economici del presidente Steven Zhang sono una cosa e la gestione della società è un’altra. Di seguito vi riportiamo quanto dichiarato.
Bisogna stare attenti alla narrazione che si fa riguardo ai problemi dell’Inter. È vero che ha una situazione difficile ma è altrettanto vero che sta cercando di sistemare questa cosa. I problemi del proprietario dell’Inter sono evidenti. Dopodiché dobbiamo aspettare cosa succede a livello di proprietà, c’è una scadenza il 20 maggio e capiremo se Zhang rifinanzierà il prestito oppure si passera al fondo Oaktree: la prima opzione è più probabile. La situazione andrà migliorata, ma è vero che rispetto al dramma di qualche stagione fa le cose sono in miglioramento. Tanto è vero che il bilancio l’anno prossimo dovrebbe chiudere con un piccolo attivo, ovviamente bisogna migliorare ancora ma proprio per questo l’Inter si affida ad una dirigenza capace.
I problemi personali di Zhang sono una cosa e la gestione dell’Inter è un’altra. In questo momento l’Inter lavora e anche molto bene con le proprie risorse tanto che tutti i parametri sono in miglioramento. Qualche anno fa si diceva che arrivavano gli stipendi in ritardo e quello è davvero un brutto segnale, invece ora nessuno può lamentarsi da questo punto di vista e la situazione è fluida. Bisogna evitare di fare troppa confusione, sottolineando sempre che nel calcio paradossalmente si va avanti a suon di debiti: è una situazione brutta ma comune in Italia e in Europa.
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…
Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…
Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…
La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…