Edin Dzeko (Photo by Ahmad Mora/Getty Images via One Football)
L’ex portiere e dirigente viola Galli è intervenuto a Radio Bruno per commentare le voci che ruotano intorno a un possibile arrivo di Dzeko.
Dzeko a 37 anni ha trovato questa nuova esperienza in Turchia e ha fatto bene, quell’ingaggio era fuori portata per i nostri club. Però il dubbio sull’età rimane, tutto sta nel ruolo che gli verrebbe assegnato. Se è un giocatore che può completare Kean, che può dare spessore alla squadra, se può essere utile in spezzoni di gara con il suo fisico e con la sua esperienza, ben venga. Il parallelismo tra Dzeko e Giroud e Ibra dai tempi del Milan è affascinante.
Abbiamo ragazzi validi, diamo loro la possibilità di dimostrare il loro valore, anche se il quadro di Dzeko è molto positivo nonostante l’età, è un giocatore dalle caratteristiche ideali. Però se prendo un centravanti di 39 anni vado davvero controcorrente, contro una progettualità. Quelli della Primavera sono tutti scarsi? Hanno fatto la finale Scudetto. Al di là di Comuzzo non ho memoria di tanti calciatori che in questi anni abbiano fatto il salto nella prima squadra della Fiorentina. Questo è un messaggio negativo, senza dubbio. Non parlo di portare in massa la Primavera su, anche il Barcellona ha tirato su Yamal e Cubarsì.
Se la Fiorentina riesce a sfruttare questa situazione per strappare un prezzo migliore ben venga, ma io credo che questo ragazzo se si tiene possa esploderci in mano, Pioli è bravo nella gestione dei rapporti umani e secondo me ci può lavorare, facendo alla Fiorentina un bel regalo.
Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…
Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…
Stefano Colantuono, intervenuto a Radio Tutto Napoli, parlando del campionato di Serie A, ha esaltato…
Luca Lezzerini tra i pali della Fiorentina a quasi 10 anni dall'ultima volta: un ritorno…
Quella che scenderà in campo questa sera in Conference League in Polonia a Bialystok, contro…
L’AIA, come di consueto, attraverso un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale, ha reso note…