Edin Dzeko (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)
Domani sera con fischio d’inizio previsto per le ore 20.00 andrà in scena Polissya-Fiorentina, gara valevole per l’andata dei playoff di UEFA Europa Conference League. Gli ucraini di mister Rotan arrivano a questa sfida con una condizione fisica sicuramente migliore rispetto a quella viola dato che il loro campionato è già in corso da qualche settimana ma tuttavia non nel migliore dei modi. Nella Premier Ucraina infatti il Polissya viene da due ko consecutivi con zero gol segnati e tre subiti e le sconfitte sono tre se si considera il ritorno del precedente turno di Conference contro il Paks (2-1).
La Fiorentina ha invece fin qui nelle gambe solo amichevoli e Stefano Pioli dovrà schierare il miglior 11 possibile per evitare problemi al ritorno. La sensazione è che giochi la rosa titolare e permane un unico dubbio: tridente o centrocampista aggiuntivo? Nel caso in cui si rinunci al tridente al posto di Dzeko potrebbe giocare Ndour a centrocampo.
POLISSYA (4-3-3): Volynets, Kravchenko, Sarapiy, Beskorovanynyi, Mykaylichenko, Lednev, Babenko, Andryievski, Gutsulyak, Filippov, Krushynskyi. All. Rotan.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodo, Shom, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Dzeko, Kean. All. Pioli.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…