Cagliari%2C+le+possibili+scelte+di+Ranieri+verso+la+Fiorentina%3A+Mina+s%C3%AC+o+no%3F
fiorentinaunocom
/news/326101798406/cagliari-le-possibili-scelte-di-ranieri-verso-la-fiorentina-mina-si-o-no/amp/

Cagliari, le possibili scelte di Ranieri verso la Fiorentina: Mina sì o no?

Il Cagliari di Claudio Ranieri ha ufficialmente ottenuto la salvezza con una gara di anticipo grazie alla vittoria di qualche giorno fa contro il Sassuolo, che invece è ufficialmente retrocesso. Domenica arriva in terra sarda una Fiorentina affamata di punti per blindare l’ottavo posto. Ecco il report dell’ultimo allenamento in casa rossoblù. 

Cagliari, Ranieri potrebbe far rifiatare qualche titolare

Dopo aver ottenuto la salvezza matematica, l’ex allenatore di Roma, Inter e Leicester potrebbe decidere di risparmiare alcuni titolatissimi per lasciare spazio alle seconde linee che hanno giocato meno nel corso dell’ultimo periodo o dell’intera stagione che sta per concludersi: togliendo dal discorso gli infortunati Makoumbou e Jankto, potrebbe esserci spazio per Mancosu – cagliaritano doc – mentre Yerry Mina – essenziale nella lotta salvezza – , potrebbe anche partire dalla panchina. 

Curva del Cagliari

Le possibili scelte di Italiano

Vincenzo Italiano ha concesso il fine settimana libero ai giocatori viola dopo il 2-2 contro il Napoli maturato allo stadio Artemio Franchi nella serata di venerdì scorso. Come riportato da La Nazione da domani i viola torneranno ad allenarsi al Viola Park per preparare la sfida della Domus Arena contro il Cagliari, gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A, anche se per i viola sarà la penultima dato che c’è ancora da recuperare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta il prossimo 2 giugno. Un match quello della Domus Arena dove il Cagliari già salvo oggi non ha più nulla da chiedere al campionato ma che potrebbe comunque servire ai gigliati per certificare l’ottavo posto in classifica. A tal proposito va comunque tenuto in considerazione che la Fiorentina è attesa dalla finale di Conference League ed è dunque probabile che contro i sardi il tecnico scelga ancora una volta la “formazione 2”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

48 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

1 ora ago

Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

 Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…

2 ore ago

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

3 ore ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

4 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

6 ore ago