Cagliari%2C+le+possibili+scelte+di+Ranieri+verso+la+Fiorentina%3A+Mina+s%C3%AC+o+no%3F
fiorentinaunocom
/news/326101798406/cagliari-le-possibili-scelte-di-ranieri-verso-la-fiorentina-mina-si-o-no/amp/

Cagliari, le possibili scelte di Ranieri verso la Fiorentina: Mina sì o no?

Il Cagliari di Claudio Ranieri ha ufficialmente ottenuto la salvezza con una gara di anticipo grazie alla vittoria di qualche giorno fa contro il Sassuolo, che invece è ufficialmente retrocesso. Domenica arriva in terra sarda una Fiorentina affamata di punti per blindare l’ottavo posto. Ecco il report dell’ultimo allenamento in casa rossoblù. 

Cagliari, Ranieri potrebbe far rifiatare qualche titolare

Dopo aver ottenuto la salvezza matematica, l’ex allenatore di Roma, Inter e Leicester potrebbe decidere di risparmiare alcuni titolatissimi per lasciare spazio alle seconde linee che hanno giocato meno nel corso dell’ultimo periodo o dell’intera stagione che sta per concludersi: togliendo dal discorso gli infortunati Makoumbou e Jankto, potrebbe esserci spazio per Mancosu – cagliaritano doc – mentre Yerry Mina – essenziale nella lotta salvezza – , potrebbe anche partire dalla panchina. 

Curva del Cagliari

Le possibili scelte di Italiano

Vincenzo Italiano ha concesso il fine settimana libero ai giocatori viola dopo il 2-2 contro il Napoli maturato allo stadio Artemio Franchi nella serata di venerdì scorso. Come riportato da La Nazione da domani i viola torneranno ad allenarsi al Viola Park per preparare la sfida della Domus Arena contro il Cagliari, gara valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A, anche se per i viola sarà la penultima dato che c’è ancora da recuperare la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta il prossimo 2 giugno. Un match quello della Domus Arena dove il Cagliari già salvo oggi non ha più nulla da chiedere al campionato ma che potrebbe comunque servire ai gigliati per certificare l’ottavo posto in classifica. A tal proposito va comunque tenuto in considerazione che la Fiorentina è attesa dalla finale di Conference League ed è dunque probabile che contro i sardi il tecnico scelga ancora una volta la “formazione 2”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

27 minuti ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

1 ora ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

3 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

3 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

3 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

6 ore ago