Il difensore Theate accostato alla Fiorentina più volte, attraverso la Gazzetta dello Sport fa sentire il suo sostegno alla sua ex squadra.
Le parole di Theate: “Il Bologna di Motta gioca un calcio magnifico, simile al suo allenatore, un calcio molto diverso da quello praticato da tutte le altre squadre. Mi ci sarei divertito anch’io. Spero si qualifichino per l’Europa”.
Cresciuto nel settore giovanile di Genk e Standard Liegi, nel 2020, dopo essere stato scartato da entrambe le squadre in cui è cresciuto, viene acquistato dall’Ostenda, con cui firma un contratto triennale.Debutta fra i professionisti il 10 agosto in occasione dell’incontro di Pro League perso 2-1 contro il Beerschot VA. In poco tempo diventa un punto fermo della retroguardia della squadra. Il 26 agosto 2021 viene ceduto al Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro più 1 di bonus.Il 18 settembre successivo fa il suo esordio con il Bologna in Serie A contro l’Inter rilevando Lorenzo De Silvestri, ed al contempo segna anche il gol della bandiera, nella partita persa nettamente a San Siro per 6-1. Arthur Theate Il 29 luglio 2022 viene ceduto al Rennes per 20 milioni di euro con un contratto per quattro stagioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…