Lorenzo Amoruso, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno Toscana, per dire la sua sul Milan, prossimo avversario della Viola.
Quest’anno il Milan è stato un saliscendi di prestazioni incredibile, non si può decifrare. Peggio anche della Fiorentina stessa, per certi versi. Hanno avuto anche enormi picchi come quella clamorosa vittoria a Madrid e quei tre giorni in Supercoppa. Resta un avversario davvero ingestibile. Contro le squadre forti e blasonate, Napoli a parte, ha uno dei record migliori della sua storia. Si va a Milano con una situazione particolare. La Fiorentina deve fare la sua partita, è il Milan quello che ha molto più da rimetterci ed è sotto contestazione da tempo. Sono loro quelli chiamati a vincere ricoperti di pressione. Certo, anche la Viola deve vincere per credere ancora nella lotta per L’Europa. Tuttavia, conoscendo i vari approcci alla stagione, non mi aspetto grandi cambi rispetto alla formazione anti-Atalanta e non mi aspetto un pressing così alto. Per la qualità della squadra, comunque, avere delle riserve all’altezza dei titolari è tanta roba.
Sta dando il suo apporto, ma in realtà tutta la squadra sta alzando la sua condizione. Tutti i compagni di reparto, da Comuzzo a Pongracic, ma soprattutto Ranieri. Questo fa la differenza, è un cambiamento di reparto: i compagni iniziano a conoscersi meglio, si muovono insieme e comprendono meglio come mobilitarsi a tre e non a quattro. Parisi? Sembra che stia facendo una brutta stagione, sentendo parlare a giro… Quest’anno ha fatto ottime partite, invece. Non è un caso che Palladino abbia scelto lui al posto di Biraghi, al di là delle litigate. Un allenatore non è stupido, lui l’avrà sicuramente ritenuto utile con ragione di pensarlo.
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…