Terracciano%2C+su+di+lui+una+neo-promossa%21+Le+ultime+dal+Viola+Park
fiorentinaunocom
/news/327435587078/terracciano-su-di-lui-una-neo-promossa-le-ultime-dal-viola-park/amp/

Terracciano, su di lui una neo-promossa! Le ultime dal Viola Park

Pietro Terracciano ha trascorso la scorsa stagione alle spalle di David De Gea in qualità di secondo. Quest’anno, con Martinelli in rampa di lancio, le chances di giocare per lui si assottigliano ulteriormente e l’addio potrebbe essere la soluzione migliore per tutti: 

Fiorentina, addio Terracciano? La Cremonese fa sul serio

Stando infatti a Sky Sport, il club grigio-rosso (appena promosso in Serie A) avrebbe proprio Terracciano in cima alla lista dei desideri per il ruolo di portiere per la prossima stagione. Insieme all’ex Empoli, poi, l’altro candidato principale sarebbe Sportiello del Milan. 

Pietro Terracciano (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Martinelli resta a Firenze: addio per Terracciano?

A differenza di quanto riportato nelle ultime settimane, ossia che lo Spezia si sia mosso concretamente per portare nel territorio ligure il giovane portiere, la nostra Redazione ha raccolto che il classe 2006 rimarrà con la Fiorentina anche nella prossima stagione. In precedenza, era stato affermato che il club ligure volesse rinforzarsi tra i pali, vedendo in Martinelli il profilo giusto per dare avvio a un nuovo ciclo alla squadra. Ma in realtà l’esito sembrerebbe diverso, con il giovane di Bagno a Ripoli ancora nel capoluogo toscano. Stando a questa situazione, Tommaso Martinelli diventerebbe così il secondo portiere dietro all’immenso David De Gea, portando così Pietro Terracciano verso le porte di uscita del Viola Park. Sarebbe quindi lui il portiere sacrificabile per i viola, rispetto ad un giovane Martinelli in crescita.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

5 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

7 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

9 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

11 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

13 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

15 ore ago