Dalle pagine del Corriere dello Sport, il giornalista Alberto Polverosi, ha detto la sua in merito al mercato della Fiorentina. Ecco un estratto.
ll giornalista sportivo si è soffermato sulla figura del nuovo tecnico viola:
Quando durante la stagione scatterà l’emergenza, Palladino saprà già dove mettere le mani. E’ tutta l’estate che allena l’emergenza: Biraghi difensore di centrosinistra, Kayode difensore di centrodestra, Barak mediano. In cinque amichevoli di un certo livello (buona l’ultima col Montpellier) non ha mai schierato la squadra titolare (o presunta tale) per un’ovvia ragione: non ha ancora i giocatori. In questo momento Palladino allena due centrocampisti di ruolo (Mandragora e Bianco, a cui ha aggiunto l’invenzione di Barak: in teoria ci sarebbe anche Amrabat, ma la situazione del marocchino sembra fuori controllo) per due posti e addirittura sei attaccanti esterni (Sottil, Ikoné, Brekalo, Kouame, Beltran e Colpani, ai quali si aggiungerà Nico Gonzalez) sempre per due posti. Gli mancano due difensori, di cui almeno uno del livello dei titolari considerato che ne schiera tre a partita (Martinez Quarta, Progracic, Ranieri e il giovane Comuzzo sono quelli a disposizione) e l’alternativa a Kean, visto che per Nzola si aspetta solo l’offerta buona.
E quello che più incuriosisce è che di fronte a un ritardo del genere, alla necessità di fare in fretta e a un cambiamento così profondo, si parla di un sostituto per Terracciano, il miglior giocatore della Fiorentina per continuità di rendimento della stagione scorsa.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…