L’ultimo profilo accostato alla Fiorentina per il reparto d’attacco è un interessante calciatore che milita nel Feyenoord, avversaria della Lazio in Champions League e prossima squadra che incontrerà la Roma in Europa League a febbraio. Chi è Calvin Stengs?
L’olandese classe 1998 è cresciuto nel vivaio dell’AZ Alkmaar, storico club del paese dei tulipani. Dopo aver passato un anno in Francia, al Nizza, è stato poi girato in prestito ai belgi dell’Anversa nel 2022-23 per cercare di trovare più spazio. Ritornato in patria, sta trovando continuità al Feyenoord grazie alla sua stazza fisica mista a un’ottima velocità e a una buonissima tecnica di base. La Fiorentina lo tiene d’occhio per il ruolo di esterno d’attacco. Il prezzo? 15 milioni, almeno.
Stengs ha finora totalizzato 21 presenze tra Eredivisie e Champions League, mettendo a referto 6 gol e 8 assist, e sarebbe il profilo ideale per ovviare ai problemi di Italiano sulle corsie offensive.
Leggi anche: Ikoné può lasciare, il nome nuovo per la Fiorentina è Stengs
Il mercato della Fiorentina è legato al futuro di Moise Kean. Il centravanti è ancora…
Il nome continua a rimbalzare con insistenza e, soprattutto, arrivano conferme da più direzioni. La…
Per la Fiorentina il conto alla rovescia verso l'esordio in campionato è ormai iniziato e…
Il mercato della Fiorentina potrebbe non aver ancora chiuso definitivamente il capitolo Sassuolo. Dopo aver…
Il mercato della Fiorentina è arrivato nella sua fase decisiva e, mentre si continua a…
Una rivalità storica, una sfida che negli anni ha regalato risultati pesanti, rimonte, partite combattute…