La Fiorentina e i suoi splendidi tifosi si avvicinano alla gara che può decidere un’intera stagione: stiamo parlando ovviamente della finalissima di Conference League contro l’Olympiakos, in programma tra poco più di una settimana allo stadio Aghia Sophia di Atene. La città di Firenze si prepara a modo suo per la grande sfida.
Stando alle indiscrezioni di Radio Bruno, infatti, sono 21 mila i tagliandi acquistati dai tifosi viola per assistere alla finale contro l’Olympiakos allo stadio Franchi, che verrà dotato di vari maxischermi per l’occasione. Per quanto riguarda invece la possibilità di vedere il match al Viola Park, ulteriori istruzioni verranno comunicate nella giornata di domani.
Sarebbe fantastico se la Fiorentina vincesse la Conference League e vendicasse la nostra sconfitta del 1990. Giocammo una Coppa Uefa straordinaria, che all’epoca valeva la Champions League di oggi. Superammo squadroni come l’Atletico Madrid, il Werder Brema, la Dinamo Kiev…poi fummo sconfitti in finale, ma tutti sanno perchè. Fui squalificato per un diverbio con Schillaci e mi fecero scontare le 6 giornate in campionato, una cosa assurda. Come assurdo fu mandarci a giocare il ritorno ad Avellino, feudo bianconero, quando potevamo farlo per esempio a Napoli. I torti subiti all’andata, infine, parlano da soli. Da tempo aspettiamo una rivincita europea e spero che la squadra di Italiano porti a Firenze una gioia tanto attesa quanto meritata.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…