Fiorentina-Olympiakos%2C+ecco+quanti+tifosi+Viola+guarderanno+la+finale+al+Franchi
fiorentinaunocom
/news/328249282054/fiorentina-olympiakos-ecco-quanti-tifosi-viola-guarderanno-la-finale-al-franchi/amp/

Fiorentina-Olympiakos, ecco quanti tifosi Viola guarderanno la finale al Franchi

La Fiorentina e i suoi splendidi tifosi si avvicinano alla gara che può decidere un’intera stagione: stiamo parlando ovviamente della finalissima di Conference League contro l’Olympiakos, in programma tra poco più di una settimana allo stadio Aghia Sophia di Atene. La città di Firenze si prepara a modo suo per la grande sfida. 

Fiorentina, più di 20 mila persone assieperanno il Franchi per la finale di Conference

Stando alle indiscrezioni di Radio Bruno, infatti, sono 21 mila i tagliandi acquistati dai tifosi viola per assistere alla finale contro l’Olympiakos allo stadio Franchi, che verrà dotato di vari maxischermi per l’occasione. Per quanto riguarda invece la possibilità di vedere il match al Viola Park, ulteriori istruzioni verranno comunicate nella giornata di domani

Logo Conference League

Le parole di Giuseppe Volpecina sulla finale di Conference League

Sarebbe fantastico se la Fiorentina vincesse la Conference League e vendicasse la nostra sconfitta del 1990. Giocammo una Coppa Uefa straordinaria, che all’epoca valeva la Champions League di oggi. Superammo squadroni come l’Atletico Madrid, il Werder Brema, la Dinamo Kiev…poi fummo sconfitti in finale, ma tutti sanno perchè. Fui squalificato per un diverbio con Schillaci e mi fecero scontare le 6 giornate in campionato, una cosa assurda. Come assurdo fu mandarci a giocare il ritorno ad Avellino, feudo bianconero, quando potevamo farlo per esempio a Napoli. I torti subiti all’andata, infine, parlano da soli. Da tempo aspettiamo una rivincita europea e spero che la squadra di Italiano porti a Firenze una gioia tanto attesa quanto meritata.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, si allarga il taccuino di Paratici: ecco il nuovo esterno

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca delle ultime pedine per completare il…

33 minuti ago

Niente Fiorentina, va alla Lazio: i capitolini pronti a chiudere il colpo

La dirigenza della Lazio è intenzionata a intervenire nella sessione estiva di calciomercato per regalare…

2 ore ago

Numeri incredibili del giocatore: il dato che lo fa giganteggiare in Serie A, il punto

Tra i nuovi acquisti della Fiorentina uno di quelli accolti con maggior entusiasmo è stato…

13 ore ago

Il calciatore si presenta e tuona contro la Fiorentina

Il calciatore ha iniziato ufficialmente la sua nuova esperienza in Spagna. L'ex difensore viola è…

14 ore ago

Fiorentina-Benevento: l’inizio di una nuova era, è vietato sottovalutare

Dopo settimane di preparazione, amichevoli e lavoro sul campo, per la Fiorentina di Fabio Grosso…

15 ore ago

Fiorentina, colpo chiuso, parte l’effetto domino sul reparto offensivo: ecco i dettagli

Il mercato degli attaccanti nel campionato italiano potrebbe entrare sempre maggiormente nel vivo, con la…

15 ore ago