Kean+e+Gudmundsson%3A+l%26%238217%3Battacco+non+punge%2C+due+problemi+non+da+poco+per+Pioli
fiorentinaunocom
/news/328341556742/kean-e-gudmundsson-l-attacco-non-punge-due-problemi-non-da-poco-per-pioli/amp/

Kean e Gudmundsson: l’attacco non punge, due problemi non da poco per Pioli

Kean non sembra più lui (in viola)

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna si sofferma sulla sterilità offensiva della Fiorentina in questo brutto avvio di stagione. La squadra viola infatti stenta a decollare e non segna da oltre 400 minuti su azione. Numeri pessimi che hanno due “colpevoli” in particolare: Moise Kean e Albert Gudmundsson

Per quanto riguarda il primo, reduce da un’annata straordinaria a Firenze il problema sembra riguardare soprattutto la squadra viola dato che in Nazionale con Gattuso alla guida nella prima sosta ha messo a segno tre reti in due gare. In viola invece fatica a trovare lo specchio, cosa che gli è riuscita solo a Pisa escludendo i due gol segnati e poi annullati per fuorigioco. 

Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Gudmundsson non può essere questo

Parlando invece di Gudmundsson, l’islandese in campo sembra spaesato, non salta l’uomo e raramente avanza palla al piede. Fatica ad entrare nell’azione e non tenta mai il dribbling. Dovrebbe essere l’uomo in più davanti e non può essere questo quello vero. 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Esperimento storico in Serie C: il VAR a chiamata può arrivare anche in Serie A?

Si chiama FVS, Football Video Support, ed è il VAR a chiamata introdotto dalla scorsa…

9 ore ago

Burdisso su Commisso: “Valori simili ai Moratti, avrebbe meritato un trofeo”

L'ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso non ha dimenticato la Fiorentina e soprattutto la…

9 ore ago

Nelle 4 vittorie in Serie A della Fiorentina ci sono 6 costanti tra i titolari: col Pisa ci saranno (quasi) tutti

La Fiorentina fin qui in campionato ha vinto solo quattro partite e tre di questi…

10 ore ago

La Fiorentina tra i club con meno stranieri in Serie A, Ferrari: “Commisso ha sempre voluto forte italianità”

In quel di Bialystok per la gara di Conference League tra Fiorentina e Jagiellonia, una…

11 ore ago

Fiorentina, dopo il Pisa c’è l’Udinese: 4 diffidati, ma solo tre dovranno fare attenzione al giallo nella 26^ giornata

La Fiorentina per la ventiseiesima giornata di Serie A dovrà vedersela col Pisa fanalino di…

13 ore ago

“Se serve, firmo subito”: apertura clamorosa al rinnovo in Serie A nel momento più delicato

Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…

14 ore ago