Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Che Vincenzo Italiano stia facendo bene sulla panchina della Fiorentina non è più una sorpresa: con lui la Viola viaggia a una media punti che mancava dall'epopea di Prandelli, in cui la Fiorentina era una presenza fissa in Champions League. Con la vittoria di domenica scorsa, l'allenatore ex Spezia può proseguire il cammino nella classifica dei migliori allenatori all-time della società toscana. 

Uno dei pochi a poter contare 3 anni consecutivi in Viola

Questa è la terza stagione di Italiano sulla panchina gigliata: in pochi, nella storia della Fiorentina, possono dire di aver avuto tale continuità - solo 9 allenatori, 3 se contiamo la Serie A a 20 squadre: Ferrero, Prandelli e Vincenzo Montella -. L'impressione, però, è che il tecnico nativo di Ribera possa proseguire il suo cammino a Firenze per tanto tempo, interesse delle big permettendo. 

Italiano
Italiano e Baroni

Con la vittoria di domenica, Italiano supera Galluzzi

Grazie all'1-0 di domenica, Italiano ha ottenuto la vittoria numero 42 della sua gestione in Serie A, superando un mito come Giuseppe Galluzzi al settimo posto della classifica all time degli allenatori della Viola: traguardo che sicuramente farà piacere a Italiano, intenzionato a incrementare il bottino di successi già questo venerdì contro il Monza. 

Rocchi su Genoa-Juve: "Il fallo di Bani? Non è un errore"
Marchini: "Importantissima la vittoria contro l'Hellas"

💬 Commenti