Che Vincenzo Italiano stia facendo bene sulla panchina della Fiorentina non è più una sorpresa: con lui la Viola viaggia a una media punti che mancava dall’epopea di Prandelli, in cui la Fiorentina era una presenza fissa in Champions League. Con la vittoria di domenica scorsa, l’allenatore ex Spezia può proseguire il cammino nella classifica dei migliori allenatori all-time della società toscana.
Questa è la terza stagione di Italiano sulla panchina gigliata: in pochi, nella storia della Fiorentina, possono dire di aver avuto tale continuità – solo 9 allenatori, 3 se contiamo la Serie A a 20 squadre: Ferrero, Prandelli e Vincenzo Montella -. L’impressione, però, è che il tecnico nativo di Ribera possa proseguire il suo cammino a Firenze per tanto tempo, interesse delle big permettendo.
Grazie all’1-0 di domenica, Italiano ha ottenuto la vittoria numero 42 della sua gestione in Serie A, superando un mito come Giuseppe Galluzzi al settimo posto della classifica all time degli allenatori della Viola: traguardo che sicuramente farà piacere a Italiano, intenzionato a incrementare il bottino di successi già questo venerdì contro il Monza.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…