Fiorentina%2C+il+vice+Dodo+dalla+Spagna.+Il+difensore+che+fece+impazzire+Messi
fiorentinaunocom
/news/328509328902/fiorentina-il-vice-dodo-dalla-spagna-il-difensore-che-fece-impazzire-messi/amp/

Fiorentina, il vice Dodo dalla Spagna. Il difensore che fece impazzire Messi

Maffeo come vice Dodo?

La Fiorentina guarda in Spagna per rinforzare la fascia destra e ha messo gli occhi su Pablo Maffeo, classe 1997, attualmente in forza al Maiorca. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, il laterale naturalizzato spagnolo rappresenta un’alternativa concreta a Dodô. Cresciuto nel vivaio del Manchester City, Maffeo ha maturato esperienza tra Girona, Stoccarda e, ad oggi, nel Mallorca. Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di euro e Pradè lo sta seguendo da vicino, indipendentemente da quello che sarà il futuro di Dodò, che ancora non ha sciolto le riserve rispetto alle sue intenzioni nel corso di questa estate.

Pablo Maffeo (Photo by Rafa Babot/Getty Images via One Football)

Colui che annullò Messi

 Il suo nome è famoso  anche per un curioso aneddoto legato a Lionel Messi, che in un’intervista lo ha definito “il difensore più difficile da affrontare”. L’episodio in questione risale al 23 settembre 2017, durante la prima stagione del Girona in Liga. In quella partita contro il Barcellona, l’allora allenatore Pablo Machín affidò a Maffeo il compito di seguire Messi a uomo per tutta la gara. La strategia funzionò: l’argentino rimase a secco, con solo due tiri in 90 minuti. Nonostante la sconfitta per 3-0, quella prestazione fece parlare tutta la Spagna.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Esperimento storico in Serie C: il VAR a chiamata può arrivare anche in Serie A?

Si chiama FVS, Football Video Support, ed è il VAR a chiamata introdotto dalla scorsa…

34 minuti ago

Burdisso su Commisso: “Valori simili ai Moratti, avrebbe meritato un trofeo”

L'ex direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso non ha dimenticato la Fiorentina e soprattutto la…

58 minuti ago

Nelle 4 vittorie in Serie A della Fiorentina ci sono 6 costanti tra i titolari: col Pisa ci saranno (quasi) tutti

La Fiorentina fin qui in campionato ha vinto solo quattro partite e tre di questi…

2 ore ago

La Fiorentina tra i club con meno stranieri in Serie A, Ferrari: “Commisso ha sempre voluto forte italianità”

In quel di Bialystok per la gara di Conference League tra Fiorentina e Jagiellonia, una…

3 ore ago

Fiorentina, dopo il Pisa c’è l’Udinese: 4 diffidati, ma solo tre dovranno fare attenzione al giallo nella 26^ giornata

La Fiorentina per la ventiseiesima giornata di Serie A dovrà vedersela col Pisa fanalino di…

5 ore ago

“Se serve, firmo subito”: apertura clamorosa al rinnovo in Serie A nel momento più delicato

Nel momento più delicato della stagione, Luciano Spalletti manda un messaggio chiaro alla Juventus e…

6 ore ago