Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La vittoria contro il Viktoria Plzen arriva in un momento della stagione davvero delicato per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: tra pochi giorni ci sarà anche la sfida all'Atalanta ed era necessario un risultato positivo per dare nuova linfa ai Viola. Stefano Cecchi, nelle pagine della Nazione, ha commentato la vittoria di ieri sera. Queste le parole di Cecchi

Fiorentina-Viktoria Plzen, una vittoria che vale tantissimo

L’incubo rigori a un passo, con la squadra viola che sembrava incapace di forare il dirigibile che il Plzen aveva parcheggiato davanti alla porta. Poi, quel colpo da trapezista di Gonzalez ad avvitarsi su sé stesso e far esplodere il Franchi. Che serata strana quella di ieri per i cuori viola. Con la Fiorentina che ha offerto la solita gara double face del periodo. Un primo tempo atomico, con solo la sfortuna e la bravura del portiere ceco ad impedire il gol del vantaggio. Poi una ripresa autunnale, con la squadra paralizzata forse dalla paura o forse da chissà cosa. A ribadire per l’ennesima volta l’umoralità fragile di una formazione che ha bisogno sempre di giocare col sole in tasca per tirare fuori il meglio di sé. Un limite, certo, e pure una gracilità tecnica evidente. Ma intanto per il secondo anno consecutivo questa squadra approda a una semifinale europea con buone probabilità di arrivare in finale. Nel calcio a Firenze ci sono stati momenti peggiori. E forse ciò meriterebbe qualche sorriso in più.

La Fiorentina riunita al Viola Park
La Fiorentina riunita al Viola Park

Fiorentina 2-0 Viktoria Plzen, crolla finalmente il muro ceco

Vittoria sudata ma meritatissima per la Fiorentina sul Viktoria Plzen, all’andata finì 0-0. I viola vanno così in semifinale della Conference League contro il Club Bruges […] La decidono nei supplementari Nico Gonzalez e Biraghi, ma è la vittoria di tutti, di un gruppo che ha voluto fortemente il successo e ci ha creduto anche quando la gara aveva preso uno stallo pericoloso.  Ed è soprattutto la vittoria di  mister Italiano che prepara la gara alla grande […] E' una Fiorentina in ottima serata con Kouame vivace (a volte pasticcione, ma spina nel fianco della difesa ceca), Belotti c'è, Gonzalez garantisce qualità e Dodo spinge con continuità. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Fiorentina, ecco le date delle semifinali contro il Brugge

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi