Il giornalista Ernesto Poesio, sulle colonne del Corriere Fiorentino, ha commentato la vittoria dei gigliati contro l’Atalanta.
E con questa vittoria, sono sette. Esatto, sono sette le grandi squadre battute dalla Fiorentina in questo campionato. Solamente questo dato basterebbe per inserire i viola a pieno titolo nella lotta per l’Europa. In questa ultima parte del torneo ci saranno tanti scontri diretti che in un gruppone così ristretto alla fine potrebbe fare la differenza. Nelle ultime due al Franchi contro Juventus e Atalanta, la Fiorentina è sempre stata in controllo della partita per tutti i novanta minuti. Concentrazione, forza nei contrasti, fiducia, dedizione di tutti alla fase difensiva sono i cardini su cui Palladino ha voluto puntare. La cosa più importante, al di là dei tre punti fondmentali, è come la Fiorentina sia tornata a trasmettere all’esterno una sicurezza nei propri mezzi e una convinzione nella vittoria che intimidisce gli avversari.
Un attaccante vero, il bomber. Il classico giocatore a cui le squadre si affidano, consapevoli di avere davanti chi è in grado di far vincere le partite. Accadeva con Gilardino, con Toni… La presenza di Commisso a Firenze potrebbe dunque risultare importante anche in questo senso sul discorso clausola
I Campioni d'Italia si stanno godendo l'estate prima di tornare sul campo per una nuova…
Nel caso in cui Dodò dovesse lasciare la Fiorentina, la società viola dovrebbe correre ai…
La Fiorentina continua a muoversi con passo deciso sul mercato: nelle ultime ore, un nome…
La Fiorentina aggiunge una nuova amichevole al proprio calendario estivo. Il club viola ha infatti…
La situazione legata al futuro di David De Gea torna ad essere al centro dell'interesse…
La Fiorentina sa perfettamente dove deve mettere mano: la difesa. La stagione appena conclusa, con…