Serie+A%2C+il+Torino+rimonta+l%26%238217%3BUdinese+in+un+match+scoppiettante%3A+2-2+al+Bluenergy+Stadium
fiorentinaunocom
/news/329356578310/serie-a-il-torino-rimonta-l-udinese-in-un-match-scoppiettante-2-2-al-bluenergy-stadium/amp/

Serie A, il Torino rimonta l’Udinese in un match scoppiettante: 2-2 al Bluenergy Stadium

Quest’oggi alle 12:30 l’Udinese di Kosta Runjaic ospitava il Torino di Paolo Vanoli al Bluenergy Stadium di Udine. Le due formazioni erano desiderose di chiudere l’anno con una bella prestazione e una bella vittoria: 

Udinese-Torino 2-2: Adams e Ricci rimontano i padroni di casa

La squadra di casa, che alla vigilia del match occupava il nono posto in classifica, probabilmente pensava di aver chiuso o quantomeno indirizzato il risultato finale con le reti a fine primo tempo di Toure e in apertura di ripresa del solito Lorenzo Lucca. Al 53′, però, il lampo che risveglia i granata: Che Adams accorcia le distanze e una decina di minuti più tardi Samuele Ricci sigla il definitivo 2-2.

Samuele Ricci

Il tabellino del match

UDINESE-TORINO 2-2

UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Tourè (Atta 72′); Ehizibue, Lovric (Abankwah 72′), Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura (Kamara 71′); Thauvin (Sánchez 80′), Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.

TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic, Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen (Lazaro 46′), Gineitis (Ilic 46′), Ricci, Vlasic (Linetty 83′), Sosa (Dembelè 83′); Adams, Karamoh (Sanabria 90′). Allenatore: Paolo Vanoli.

RETI: Toure (U) 41′, Lucca (U) 49′, Adams (T) 53′, Ricci (T) 64′.

AMMONITI: Abankwah (U) 87′. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, di fronte l’inizio peggiore del campionato: numeri impietosi

Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…

21 minuti ago

Fiorentina-Sassuolo, la storia tra i viola e i neroverdi: ecco i precedenti

La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…

1 ora ago

Appuntamento in sede, la penna è già sul tavolo: pronto a firmare con l’Inter

Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…

2 ore ago

Fiorentina, finisce il sogno per la panchina: ecco dove andrà

Per la Fiorentina e non solo, il tema panchina è scottante. Le dirigenze europee iniziano…

2 ore ago

Fiorentina, il talento dentro e fuori dal campo: il punto

Nella Fiorentina e nel calcio, non tutti i percorsi si raccontano con i numeri. Alcuni…

3 ore ago

Doppio affare della Fiorentina: Grosso lo porta in viola da Sassuolo

Fabio Grosso infatti potrebbe lasciare il Sassuolo dopo appena due stagioni per approdare a Firenze.…

4 ore ago