Italiano+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3B4+minuti+finali+pura+follia.+Belotti%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/329457241606/italiano-dazn-4-minuti-finali-pura-follia-belotti/amp/

Italiano (DAZN): “4 minuti finali pura follia. Belotti…”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Vincenzo Italiano ha commentato la sconfitta arrivata sul campo del Lecce al termine di un rocambolesco 3-2, con 2 reti dei salentini negli ultimissimi minuti di gioco. Rammarico nelle parole del tecnico ex Spezia. 

“Persi punti pesanti”

Queste le sue parole: “E’ mancata un po’ di malizia, soprattutto nel corner che abbiamo avuto allo scadere, al 44′. Secondo me sono dettagli che non si possono allenare, c’è poco da fare. Bastava un po’ più di furbizia, far passare qualche secondo in più. Il Lecce non ne aveva più, e invece ci ritroviamo senza punti. Peccato, perché nel secondo tempo abbiamo reagito bene e Parisi ha avuto anche la palla del 3-1, Belotti ha preso una traversa… Dispiace perché sono punti pesanti.”

Andrea Belotti

“Belotti è entrato molto bene”

Conclude Italiano: “Emergenza Fiorentina? Non siamo partiti bene, questo è un dato di fatto. Nel 2024 abbiamo un po’ rallentato, qualche partita ci è girata male e abbiamo sbagliato qualche rigore di troppo che non ci ha permesso di fare punti, a cui si aggiunge anche questa parte finale di gara non attenta contro il Lecce. Dobbiamo fare di più, fare meglio sotto tanti aspetti. Volevamo raccogliere punti già oggi ma non ci siamo riusciti. Due punte? Non mi è piaciuto il primo tempo e ho scelto di cambiare atteggiamento offensivo. Belotti  è entrato bene, Mandragora ha fatto gol, Nico è entrato bene, ma quei 4 minuti finali di follia hanno rovinato la grande reazione che abbiamo avuto. Belotti ha fatto solo un allenamento, deve ancora conoscere il mondo Fiorentina, come lavoriamo, l’intesa coi compagni, è un giocatore importante che potrà aiutarci. Ripartiamo curando quei dettagli che fanno la differenza: la barriera si è aperta nel primo gol, è una situazione che dobbiamo gestire e migliorare. Il girone di ritorno è lungo e credo che mettendo fisicamente a posto gente come Nico o Sottil possiamo crescere tanto. Mercato? Sapevo che a gennaio avremmo avuto qualche problema con gli infortuni e la Coppa d’Africa, ma adesso recupereremo tutti gli infortunati. Abbiamo 4 esterni, 3 prime punte e crescendo a livello di condizione possiamo ritornare quelli del girone d’andata.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

8 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

8 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

9 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

12 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

13 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

13 ore ago